Morto Chad McQueen, il figlio dell’icona Steve e Dutch di Karate Kid

L'attore Chad McQueen, che ha seguito il leggendario padre, Steve McQueen (1930-80), nella recitazione e nelle corse automobilistiche e ha interpretato il bullo Dutch nella serie di film Karate Kid, è morto mercoledì 11 settembre nel suo ranch di Palm Springs, in California, all'età di 63 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dato con una dichiarazione alla rivista hoollywoodiana Variety dalla moglie Jeanie e dai figli Chase, Madison e Steven, attore noto soprattutto per il suo ruolo in The Vampire Diaries (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo l'Hollywood Reporter quattro anni fa l'attore si era fatto gravemente male in una caduta e da allora non si era piu' ripreso. Nel primo Karate Kid (Per Vincere Domani) del 1984 McQueen aveva avuto la parte di un bullo allievo di Cobra Kai che con Johnny Lawrence e la sua banda tormenta il protagonista Daniel LaRusso (Ralph Macchio). (Il Piccolo)

L'avvocato e amico di McQueen, Arthur H. Barens, ha confermato oggi all'Associated Press la notizia. (la Repubblica)

E’ morto Chad McQueen, attore noto per le sue interpretazioni nei film ‘Karate Kid’. Il figlio del leggendario attore e pilota Steve McQueen aveva 63 anni. Sui social la famiglia ha affermato che ha vissuto una vita “piena di amore e dedizione”. (LAPRESSE)

Morto Chad McQueen, figlio del celebre Steve: l'attore aveva interpretato Dutch in Karate Kid, aveva 63 anni

Aveva seguito sempre le ome del padre, sia per la carriera cinematografica che per l'amore per le corse automobilistiche (il Giornale)

“È con grande dolore che annunciamo la scomparsa di nostro padre, Chad McQueen. Il suo straordinario percorso come padre amorevole per noi, insieme al suo incrollabile impegno verso nostra madre, ha davvero esemplificato una vita piena di amore e dedizione”, si legge nella dichiarazione dei figli Chase e Madison. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La carriera nel cinema e nelle corse di Chad McQueen Chad McQueen è morto a 63 anni nella giornata di mercoledì 11 settembre. La notizia è stata confermata dalla moglie Jeanie e dai figli Chase e Madison a Variety (Virgilio Notizie)