1 lavoratore su 3 in Italia è stanco del proprio lavoro

Il 10 ottobre ogni anno si celebra il World Mental Health Day , la ricorrenza che sensibilizza e promuove il benessere mentale in tutto il mondo. Un tema che tocca da vicino anche i lavoratori italiani: quasi un dipendente italiano su 3 (30%) dichiara di aver cambiato o di voler cambiare lavoro a causa di una crescente stanchezza legata alla propria occupazione . Lo afferma l'ultimo studio di , la piattaforma internazionale per la formazione aziendale. (Corriere Quotidiano)

Su altri giornali

farmacisti Farmacisti (Farmacista33)

È il lavoro il tema al centro della Giornata mondiale della salute mentale 2024, che si celebra il 10 ottobre ed è stata istituita nel 1992 dalla Federazione mondiale per la salute mentale Mfmg e riconosciuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità al fine di sensibilizzare sul tema della salute mentale. (Vita)

Chi vive una condizione di disagio teme che dichiarandolo apertamente al capo o ai colleghi ci possa essere un impatto negativo sul suo ruolo o sulla carriera. Parlare di salute mentale al lavoro rimane ancora oggi uno dei più grandi tabù. (Il Sole 24 ORE)

Sono 2mila gli utenti seguiti dal centro di salute mentale della Valle del Serchio

La Giornata Mondiale della Salute Mentale rappresenta un’importante occasione per riflettere sulle modalità di supporto ai pazienti che soffrono di disturbi psichici anche transitori. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Saltati” in un solo anno altri due Dsm, che passano da 141 a 139. La SIP lancia un appello per ambienti di lavoro più sani e sicuri. (Quotidiano Sanità)

In occasione della giornata mondiale della salute mentale, l’unità funzionale salute mentale adulti della Valle del Serchio diretta da Mirko Martinucci vuole ricordare l’importanza della tutela del benessere psichico, sottolineando come il concetto di salute formulato dall’Organizzazione mondiale della sanità sia rappresentato da una condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale e non esclusivamente l’assenza di malattia o infermità. (LuccaInDiretta)