ANCHE LA CGIL DI MODENA IN AIUTO ALLE POPOLAZIONI BOLOGNESI ALLUVIONATE

ANCHE LA CGIL DI MODENA IN AIUTO ALLE POPOLAZIONI BOLOGNESI ALLUVIONATE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
CGIL Modena INTERNO

Alluvione, alluvione emilia-romagna, bologna, cgil modena, solidarietà, Anche la Cgil di Modena sta dando una mano a spalare il fango dopo l’alluvione nel bolognese di questi ultimi giorni. In risposta all’appello della Cgil di Bologna, la Cgil di Modena ha inviato stamattina una squadra di volontari a San Lazzaro di Savena per dare una mano a liberare le case e le strade dal fango e dai detriti dopo l’esondazione di sabato scorso del torrente Zena che ha investito la zona. (CGIL Modena)

Su altre testate

PORDENONE – Sono partiti ieri 35 nuovi volontari della Protezione Civile regionale diretti verso l’Emilia Romagna, per fornire assistenza nell’area di Pianoro. Il contingente è equipaggiato con moduli e attrezzature per il lavaggio e macchine per il movimento terra, finalizzate allo sgombero di rifiuti e materiali accumulati a causa dell’emergenza meteo che ha colpito la regione. (Nordest24.it)

E' cambiato il mondo e deve cambiare anche il modo con cui ci prendiamo cura della natura». Così risponde l'ex premier Romano Prodi a margine della presentazione del nuovo libro di Monica Maggioni in Archiginnasio, a chi lo interpella dopo l'alluvione che ha squassato il capoluogo emiliano nei giorni scorsi. (Corriere della Sera)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Motopompe per aiutare l’Emilia

La presidente facente funzioni Irene Priolo passa tutto il pomeriggio sulla frana lunga oltre due chilometri a San Benedetto Val di Sambro. BOLOGNA – Ultimo sforzo in attesa di uscire dal cono del maltempo che per giorni ha inchiodato all’emergenza alluvione l’Emilia-Romagna. (La Repubblica)

La piena del torrente Zena ha provocato anche una vittima, il 20enne Simone Farinelli, travolto dall’acqua mentre si trovava in auto. L’Emilia-Romagna è finita sott’acqua per la quarta volta in un anno e mezzo. (il manifesto)

Mercoledì scorso, il personale del Consorzio, su richiesta della Protezione civile (La Voce di Rovigo)