Edoardo, duca di Edimburgo, pronto a prendere il posto di Carlo e William. La moglie Sophie: «Lavora al 150%»

La corona inglese, recentemente, è stata colpita dagli sviluppi delle malattie di Carlo e Kate. Sta affrontando, infatti, dei momenti estremamente delicati con il re 75enne che si è ritirato dagli impegni pubblici per riguardarsi dopo la diagnosi del cancro, e con Kate Middleton, futura regina consorte, che invece è a riposo per riprendere un po' di forze dopo l'intervento chirurgico e la chemioterapia (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Quando le cose nella "ditta" si erano messe male, con il principe Andrea fuori gioco per lo scandalo Epstein e Harry e Meghan in cerca della loro libertà, aveva rivolto lo sguardo un po' più in là, all'ultimo e meno (Secolo d'Italia)

Edoardo, al contrario di molti altri membri della Royal Family (vedi il fratello Andrea), non ha scandali a suo nome, ha un matrimonio piuttosto solido alle sue spalle e nonostante la recente nomina a duca di Edimburgo è forse uno dei reali inglesi più “ordinari” che siano ancora in vita. (corriereadriatico.it)

E' il fratello più piccolo di Carlo III, l'enfant gatè di queen Elizabeth. (Adnkronos)

L’immagine della tradizione e quella più luminosa del futuro della Corona sono state costrette a ritirarsi per curarsi dal brutto male e le retrovie ora sono chiamate in servizio per tappare i buchi lasciati (Il Fatto Quotidiano)

Le malattie di Kate Middleton e del re Carlo hanno destabilizzato la Corona inglese. Al suo fianco c’è William, che ha anche lui annullato tutte le uscite pubbliche per potersi occupare di lei e dei loro tre figli. (OGGI)