Testa a testa Tesei-Proietti,Umbria ago bilancia tornata Regionali

Roma, 16 nov. – L’Umbria è quella terra in cui (a volte) i sogni si avverano. Sogni diversissimi, opposti, diventati realtà nel giro di pochi anni per la destra e per la sinistra in un’alternanza che non si è vista in altre regioni ex ‘rosse’. Certo, il centrodestra ha vinto anche nei comuni toscani e in quelli emiliani e romagnoli, espugnando amministrazioni da sempre di sinistra, ma non è mai arrivato a prendersi la guida di Firenze o – e stavolta la sfida è questa, ma i sondaggi certificano un solido vantaggio per Michele de Pascale – la presidenza della regione Emilia Romagna (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

– E’ tutto pronto per le elezioni regionali in Umbria. Elezioni importanti, che saranno un banco di prova per le forze politiche anche a livello nazionale. (LA NAZIONE)

L’Umbria va al voto per eleggere il nuovo Consiglio regionale e decidere chi sarà il prossimo presidente di Regione. Nella tornata, cerca la riconferma per un secondo mandato Donatella Tesei, supportata dal centrodestra. (Open)

Da Perugia a Terni, da Terni a Perugia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Fatto di Domani del 16 Novembre 2024

Nel 2024 la coalizione formata dai partiti che sostengono il governo Meloni ha vinto le elezioni regionali in Abruzzo, Basilicata, Piemonte e Liguria, mentre in Sardegna ha vinto la coalizione format… (la Repubblica)

Il risultato del doppio voto in Emilia Romagna, storica regione rossa, e in Umbria farà pendere la bilancia o da una parte o dall’altra. Di sicuro fra 48 ore l'inquilina di Palazzo Chigi e la segretaria del Pd si siederanno a un tavolo con i rispettivi staff e analizzeranno il responso delle urne. (Tiscali Notizie)

ELEZIONI REGIONALI, IL CENTROSINISTRA ALL’ASSALTO DI TESEI PER RIPRENDERSI IL FORTINO UMBRO. Dopo la vittoria del centrodestra in Liguria, sul filo, si riaprono le urne regionali in Umbria ed Emilia Romagna (Il Fatto Quotidiano)