Liguria, tam-tam a ridosso del voto: le indiscrezioni sulla sfida Bucci-Orlando

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Sarà una lotta all'ultimo voto in Liguria tra i candidati presidenti Andrea Orlando, sostenuto dal centrosinistra, e Marco Bucci del centrodestra. La Regione prima amministrata da Giovanni Toti è chiamata alle urne domenica 27 e lunedì 28 ottobre. I punti di debolezza dei due, che sarebbero testa a testa nelle previsioni di voto, sono diversi: da una parte pesa l'inchiesta che ha coinvolto Toti, dall'altra invece c'è chi accusa l'ex ministro dem di vivere principalmente a Roma e quindi di non conoscere davvero il territorio. (Liberoquotidiano.it)

Ne parlano anche altre fonti

"Un nuovo modello di governo basato su uguaglianza, solidarietà e trasparenza, con la volontà di superare limiti ed errori del passato e aprendo una stagione di nuovo sviluppo per una Regione che, guidata da un rigoroso rispetto costituzionale, intende fornire il proprio contributo all’unità nazionale e all’Unione Europea rispondendo ai bisogni delle sue cittadine e dei suoi cittadini, nella tutela dei diritti non negoziabili alla salute, al lavoro, all’istruzione, alla vivibilità ambientale". (SavonaNews.it)

La Liguria è una terra di gente che lavora, che fatica e si rimbocca le maniche. È una regione che, dopo nove anni di mal governo di Toti, si trova oggi in grande difficoltà. Come se non bastasse, il centrodestra, alle elezioni di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, ha deciso di candidare il sindaco di Genova, Marco Bucci, in totale continuità con la classe dirigente già presente in regione da anni. (Partito Democratico)

Andrea Orlando, 55 anni, è il candidato del centrosinistra alle elezioni regionali in Liguria. Deputato da cinque legislature del Partito democratico e più volte ministro, prima dell’Ambiente, poi due volte al dicastero della Giustizia e, quindi, titolare del Lavoro nel governo Draghi, sfiderà alle urne il sindaco di Genova e candidato del centrodestra, Marco Bucci (LAPRESSE)

Sul calendario, segnate in rosso, le date di domenica 27 e lunedì 28 ottobre, quando gli elettori saranno chiamati ai seggi per esprimere la propria preferenza. In Liguria è iniziato il conto alla rovescia. (ilmessaggero.it)

La chiusura della campagna elettorale spezzina di Andrea Orlando, in corsa per la presidenza della Regione, è stata un secondo bagno di folla, dopo quello della domenica in Piazza del Bastione in cui presentò il programma. (CittaDellaSpezia)

Siamo all’ultimo giorno di campagna elettorale. Una campagna breve ma intensa in cui si sono delineate con chiarezza le alternative cui si trovano di fronte le elettrici e gli elettori liguri. Continuare così con una sanità sfasciata e privatizzata, con una società in cui aumentano i poveri e non c’è futuro per le giovani generazioni, oppure raccogliere le energie e cambiare. (SanremoNews.it)