F1, Ferrari deludente in Qatar: il duro sfogo di Charles Leclerc
atar: disastro Ferrari nelle prove ufficiali a Losail. Nel GP del Qatar, che vedrà Lewis Hamilton partire dalla pole position, la prima delle due Ferrari scatterà infatti solo dalla terza fila con Carlos Sainz, l’unica ad avere centrato il Q3 con il 7° tempo.
“Non sono stato nella finestra giusta, ero 5-6 decimi dietro a tutti.
Evidente al termine delle qualifiche la delusione di Charles Leclerc, che in Brasile aveva fatto autocritica per il sabato deludente, mentre questa volta non ha nascosto la propria preoccupazione: “Questa volta non ho spiegazioni, dobbiamo guardare bene cosa è successo e capire. (Virgilio Sport)
Su altre fonti
E’ veramente una bruttissima sorpresa vedere dei tempi così diversi. Non ho mai avuto la sensazione di essere nella finestra giusta per fare il tempo e non mi sono sentito bene in macchina”, le sue parole dopo la qualifica conquistata da Lewis Hamilton (Tuttosport)
Il Gran Premio del Qatar 2021, terzultimo atto stagionale del Mondiale di Formula 1, verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport F1 ed in diretta streaming su Sky Go e Now TV, mentre su TV8 sarà possibile vedere in chiaro la gara in differita alle ore 18 italiane. (OA Sport)
La griglia di partenza del GP Qatar di Formula 1, pole di Hamilton, Verstappen rischia la penalità Hamilton fenomenale, pole numero 102 in carriera per il pilota della Mercedes, che precede Verstappen e Bottas. (Fanpage)
Ad. Carlos Sainz (7ª posizione). Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. Da Lauda a Grosjean, gli incidenti miracolosi della F1. Gran Premio del Qatar Hamilton, pole 102 in Qatar. (Eurosport.it)
Quando una macchina si ferma in pista, per me è una doppia gialla. Infine Vettel ha detto la sua anche sulla controversia di giornata, che riguarda la bandiera gialla esposta a fine sessione per l’incidente occorso proprio a Gasly. (FormulaPassion.it)
GP Qatar, Ferrari sottotono in qualifica: Sainz 7°, Leclerc fuori dalla top ten. L’olandese rischia peraltro una penalità in griglia per non aver rispettato le bandiere gialle all’ultimo giro, esposte per una foratura di Pierre Gasly. (Virgilio Sport)