Tamponamento a catena: auto rimane schiacciata tra due tir. C’è una vittima

Tamponamento a catena: auto rimane schiacciata tra due tir. C’è una vittima

/03/2025 10:59:00 Ancora morti sulle strade siciliane. Sulla “Catania-Siracusa” questa mattina intorno alle 8, un gravissimo incidente, causato da una catena di tamponamenti, ha coinvolto due tir e quattro autovetture. Tra queste, una Toyota Aygo bianca è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti (foto BlogSicilia), provocando la morte istantanea della conducente: una 24enne di Belpasso. L’incidente è avvenuto al km 3,500, in un tratto stradale reso pericoloso dalla nebbia fitta che ha limitato drasticamente la visibilità. (Tp24)

Ne parlano anche altri giornali

CATANIA – Una 24enne di Belpasso è morta in un tamponamento a catena che stamattina alle 8 ha coinvolto tre macchine e due tir sull’autostrada Catania-Siracusa, vicino alla galleria San Demetrio, in zona Lentini. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La vittima è una 24enne. Diversi feriti. Chiusa la carreggiata direzione statale 114 al km. 3.500. Traffico paralizzato in direzione Siracusa (Tempo Stretto)

Incidente mortale stamane intorno alle 8 lungo l’autostrada Catania Siracusa in direzione Siracusa. Si è trattato di un tamponameto multiplo che ha coinvolto due tir e tre vetture. Ad avere la peggio una donna di 24 anni, originaria di Belpasso, che viaggiava a bordo di una Toyota Yaris, la cui vettura è rimasta schiacciata tra i due mezzi pesanti. (Gazzettinonline)

Era una giovane volontaria della Protezione Civile la vittima dell'incidente sulla Siracusa-Catania
Era una giovane volontaria della Protezione Civile la vittima dell'incidente sulla Siracusa-Catania

L’incidente si è verificato nel territorio etneo, nei pressi della galleria San Demetrio, in direzione della statale 114. Secondo una prima ricostruzione, la giovane era alla guida della sua Toyota Yaris quando il veicolo è rimasto schiacciato tra due camion in un impatto violentissimo che non le ha lasciato scampo. (95047)

Primo piano Maxi tamponamento con un morto sull’autostrada Catania-Siracusa di La vittima viaggiava a bordo di una Toyota Yaris, che è rimasta schiacciata tra due camion. Ci sarebbero anche alcuni feriti. (La Gazzetta Augustana.it)

La vittima, alla guida di una Toyota Aygo, è rimasta schiacciata tra due mezzi pesanti, senza possibilità di scampo. Si chiama Josephine Leotta la 24enne di Belpasso che ha perso la vita questa mattina sulla Siracusa-Catania, poco prima della Galleria San Demetrio. (Siracusa News)