Elezioni Emilia-Romagna, vince De Pascale: "Siamo molto onorati"

Elezioni Emilia-Romagna, vince De Pascale: "Siamo molto onorati" 18 novembre 2024 Michele De Pascale festeggia la vittoria alle elezioni regionali in Emilia-Romagna. "Siamo molto onorati del risultato. E' un dato di grande fiducia", ha detto il neo governatore, esponente del Partito democratico, dal palazzo dell’Assemblea legislativa. "Dobbiamo mettere in campo una grande battaglia che è quella per la difesa della salute pubblica", ha aggiunto De Pascale che poi ha sottolineato: "Abbiamo una parte di Regione che reclama una risposta immediata sui temi del post alluvione e del dissesto idrogeologico". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Candidato dal Pd il 12 luglio è stato sostenuto da cinque liste e da tutti i partiti di centrosinistra, compreso il M5S. Michele de Pascale, 39 anni, è il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna (La Repubblica)

Abbiamo scelto un rinnovamento generazionale e quando una classe dirigente riesce a fare questo io credo che dia anche buona prova di semina e di se stessa". (Sky Tg24 )

Ma l'astensionismo, ormai costante di tutte le consultazioni elettorali europee, nazionali, comunali e così via, non ha impedito al centrosinistra di mantenere saldo il controllo dell'Emilia Romagna, dove il già sindaco Pd di Ravenna, Michele De Pascale, ha battuto la concorrenza della rivale di centrodestra, Elena Ugolini. (Italia Oggi)

Doppio colpo del centrosinistra che chiude bene l’anno. Ma la forbice tra Pd e Cinquestelle diventa una voragine

Al suo fianco, durante i festeggiamenti, la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein e l’ex presidente della regione Stefano Bonaccini, il cui sostegno è stato definito “immenso” da De Pascale. Michele de Pascale è il nuovo presidente dell’Emilia-Romagna. (ilmessaggero.it)

, e il Pd di Elly Schlein esulta per la doppietta. Una vittoria meno larga per Stefania Proietti in Umbria, ma decisiva. (Tiscali Notizie)

Il commento al voto di Antonio Polito, che sottolinea in particolare, l’allargamento della forchetta che separa il Partito democratico dal Movimento 5 stelle in termini di consensi. (Corriere TV)