Francia-Israele, tensione e rissa tra tifosi sugli spalti a Parigi

Pochi spettatori allo Stade de France in una Parigi blindata per l’incontro di calcio tra Francia e Israele. C'è comunque stato un accenno di rissa tra tifosi francesi e israeliani nella curva nord, sopra gli Irrésistibles francesi. Alla rissa hanno preso parte diverse persone con bandiere israeliane, con i sostenitori che hanno cantato 'Liberate gli ostaggi'. A seguire è stato predisposto un doppio cordone di steward per separare i due gruppi. (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Prima serata della pausa nazionali di novembre: non solo azzurri in campo, ma tante altre partite e tanti giocatori della Serie A impegnati. L'Italia batte il Belgio e conquista i quarti di Nations League aritmeticamente, solo pari per la Francia con Israele (Sky Sport)

Un match deludente e frustrante per la Francia e Didier Deschamps, che conquistano un misero punto contro Israele, ma si assicurano la qualificazione ai quarti di finale di Nations League. (TUTTO mercato WEB)

La Francia pareggia a sopresa nel match casalingo contro Israele, a ottiene ugualmente la qualificazione ai quarti di finale della Nations League. Un deludente 0-0 per la squadra di Deschamps, che chiude il girone al secondo posto alle spalle dell'Italia. (Tutto Juve)

Nations League 2024, risultati delle partite di oggi: pari della Francia con Israele

Pochissimi tifosi allo stadio, inno nazionale israeliano fischiato, buuu e ululati di disapprovazione nei confronti dei tifosi ospiti, qualche attimo di tensione in tribuna con fuggi fuggi generale e scontri per fortuna non gravi. (Fanpage.it)

Gli agenti della sicurezza sono dovuti intervenire per placare le tensioni durante il primo tempo della partita considerata ad alto rischio. Gli steward hanno innalzato un cordone di sicurezza in mezzo agli spalti. (Corriere TV)

Non convocare Kylian Mbappé è stata una scelta coraggiosa, al limite del temerario. Il rischio per Didier Deschamps era altissimo. E dopo il deludente pareggio casalingo senza reti contro Israele di certo il Ct della Francia finirà nuovamente nel mirino della critica. (Goal Italia)