Lvmh cede il marchio di streetwear di lusso Off-White all'americana Bluestar Alliance
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo la recente notizia dell’ingresso di Lvmh in Double R, il veicolo di investimento controllato da Ruffini, che detiene il 15,8% del gruppo Moncler, il colosso francese del lusso ha adesso annunciato la cessione di Off-White LLC, la società proprietaria del noto brand di streetwear di lusso, a Bluestar Alliance LLC, una società di gestione di marchi con sede a New York (tra i suoi brand in portafoglio figurano Hurley, Scotch & Soda, Kensie, Catherine Malandrino e English Laundry). (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Dopo aver rilevato recentemente una quota del 10% di Double R, la holding di Remo Ruffini che detiene il 15,8% del gruppo Moncler, Lvmh è al centro di una nuova operazione. Il colosso di Bernard Arnault ha ceduto Off-White, il marchio di streetwear di lusso fondato da Virgil Abloh nel 2012 e con base a Milano, all’americana Bluestar Alliance. (Pambianconews)
Eppure, il più grande produttore di champagne del mondo ha deciso di investire nelle bollicine analcoliche. E il segno meno davanti alle vendite di champagne è una realtà anche per il big brand del lusso (-3,28%, non drammatico ma in trend: nella prima metà del 2024, -12% per Moët Hennessy, divisione vini e spiriti di Lvmh). (Il Giornale d'Italia)
L’acquirente è Bluestar Alliance, società di brand management basata a New York, che non si occupa di marchi di lusso quanto di marchi presenti nella grande distribuzione e nei department store, soprattutto statunitensi, fra cui Hurley, Scotch & Soda, Elie Tahari, Catherine Malandrino, Nanette Lepore. (Il Sole 24 ORE)
Era stato comprato il 60% tre anni fa. L'acquisizione arriva in un momento delicato per Off-white che sta affrondando un calo di vendite e un'agguerrita concorrenza. (Today.it)
LVMH ha annunciato il 30 settembre la vendita di Off-White LLC, società proprietaria del marchio Off-White, a Bluestar Alliance LLC, società di gestione del marchio con sede a New York. (FashionNetwork.com IT)
L'accordo arriva quasi tre anni dopo la morte del pionieristico stilista, avvenuta nel 2021. Bluestar possiede anche marchi di moda come Scotch & Soda, Elie Tahari, Bebe e Hurley. (la Repubblica)