Camorra, sequestro da 290 mln a imprenditore

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE INTERNO

Avrebbe riciclato denaro per diversi clan, investendolo anche in ville di lusso Avrebbe riciclato denaro per diversi clan camorristici fungendo “da catalizzatore degli interessi criminali in vari settori commerciali, primo fra tutti quello degli investimenti immobiliari“. Maxi sequestro da 290 milioni di euro a carico di un imprenditore, Antonio Passarelli. L’operazione è stata condotta dai militari dei Comandi provinciali della Guardia di Finanza di Napoli e Bologna (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri media

L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente. L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)

L'operazione della Guardia di Finanza, scattata ieri mattina all'alba e che ha interessato un vasto territorio tra Bologna e Napoli, ha toccato anche la provincia di Latina, Gaeta in particolare. (latinaoggi.eu)

Dalle indagini è anche emersa una sistematica attività di sottrazione all’imposizione tributaria di ingentissime somme di denaro che venivano reinvestite in operazioni commerciali ed edilizie. Ciononostante sia l’imprenditore, sia la sua famiglia, non avrebbero dichiarato l’esistenza di alcun reddito tra il 1993 e il 2021 a dispetto dell’imponente disponibilità finanziaria, delle partecipazioni societarie e del vastissimo patrimonio immobiliare riscontrato nella loro disponibilità. (Internapoli)

Il complesso messo sotto sequestro preventivo dal Nucelo di Polizia economico-finanziaria e della Guardia di Finanza di Bologna e Napoli nell’ambito di un’operazione speciale è sito precisamente in via Garibaldi, a Russi. (ravennanotizie.it)

Rimpatrio delle autorità. Il sequestro è il più recente del suo genere in un ampliamento dello sforzo legale da parte delle autorità statunitensi e di New York Collezione di Shelby White. Nel 1990, 200 oggetti della sua collezione privata sono prestati al museo per la mostra Glories of the Past: Ancient Art from the Shelby White and Leon Levy Collection. (Periodico Daily)

morra ENJOY1. WhatsApp Facebook Twitter Email Print. La Provincia di Caserta seleziona quattro praticanti. E’ stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, sezione Albo Pretorio, l’Avviso di selezione di quattro praticanti per lo svolgimento della pratica forense presso l’Avvocatura della Provincia di Caserta. (Caserta Web)