Stellantis, al via la produzione dell’E-Ducato: il primo large van elettrico realizzato ad Atessa

Stellantis, al via la produzione dell’E-Ducato: il primo large van elettrico realizzato ad Atessa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora 26 novembre ore 9 Fiat Professional ha annunciato l’inizio della produzione dell’E-Ducato, il primo large van elettrico di Stellantis, presso lo stabilimento di Atessa, in Italia. Nel mercato dei veicoli ricreazionali, il Ducato è leader con una crescita di 5 punti percentuali rispetto al 2023. L’E-Ducato è dotato della nuova batteria di seconda generazione da 110 kWh e l’autonomia può arrivare a 424 chilometri nel ciclo Wltp. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

Stellantis avvia la produzione del Fiat Ducato elettrico, mentre 250 lavoratori di Mirafiori rischiano il licenziamento. A Cassino oggi la Consulta dei sindaci davanti ai cancelli della fabbrica. Martedì incontro con Tajani a margine del G7 e mercoledì dal prefetto per il futuro De Vizia, Tecnoservice e Transnova (AlessioPorcu.it)

Questa pietra miliare segna un momento cruciale sia per il marchio FIAT Professional che per Stellantis, mentre promuovono il passaggio alla mobilità sostenibile nel settore dei veicoli commerciali leggeri. (ClubAlfa.it)

Stellantis annuncia la produzione dei nuovi veicoli elettrici nello stabilimento di Atessa. Nel più grande impianto europeo di veicoli commerciali leggeri è stata avviata la produzione dei nuovi furgoni di grandi dimensioni Bev di Stellantis Pro One. (ChietiToday)

Stellantis: ad Atessa il via ai furgoni elettrici di seconda generazione

A dichiararlo l’assessore alle Attività produttive Tiziana Magnacca a seguito da comunicazioni ricevute dall’Ufficio relazioni istituzionali di Stellantis con le quali si annunciano la produzione di veicoli elettrici commerciali in Abruzzo. (Regione Abruzzo)

È iniziata la produzione dei nuovi furgoni elettrici di Stellantis Pro One presso lo storico stabilimento di Atessa (Chieti), il più grande e versatile impianto europeo dedicato ai veicoli commerciali leggeri. (ClubAlfa.it)

Con oltre 40 anni di storia, lo stabilimento di Atessa è il più grande impianto europeo per la produzione di veicoli commerciali leggeri (LCV). Qui, l’80% della produzione è destinato all’export in 75 paesi, rendendo questo sito una risorsa fondamentale per l'offensiva globale di Stellantis Pro One. (Automoto.it)