Stellantis, disimpegno o rilancio: cosa farà ora Elkann?

E ora? Ora che l'uscita di Carlos Tavares è stata frettolosamente anticipata cosa ne sarà di Stellantis? E cosa ne sarà dell'impegno di John Elkann e di Exor? L'auto, il settore intero, sta vivendo una crisi strutturale, fatta di un salto tecnologico 'avventato' e non digerito dal mercato e anche di un utilizzo del mezzo auto che l'evoluzione della società sta velocemente modificando. Ma la crisi del gruppo che è in parte erede della Fiat ne sta vivendo una più profonda, fatta di una serie di errori stratificati nel tempo e di scelte che hanno perso di vista il core business, il risultato industriale. (Adnkronos)

Su altri media

L’amministratore delegato Carlos Tavares ha dato le dimissioni per divergenze con il cda. – Fine di un’epoca in Stellantis. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Confermato il tavolo per il 17 dicembre al ministero (LAPRESSE)

Il titolo Stellantis perde al momento oltre il 7% a quota 11,62 euro, nei pressi dei minimi a 4 anni. Da inizio anno il crollo è del 45% con circa -58% rispetto ai picchi in area 27 euro a cui viaggiava a marzo. (Finanzaonline)

Si è dimesso il ceo di Stellantis Carlos Tavares: crolla il titolo a Piazza Affari

Gli analisti di Citi ricordano tutte le sfide critiche che attendono il gruppo: volumi in calo, margini sotto pressione e concorrenza crescente. Dopo le dimissioni improvvise del ceo, Carlos Tavares, Stellantis apre in calo del 7,2% a Piazza Affari. (Milano Finanza)

Carlos Tavares dice addio a Stellantis nel periodo più complesso dalla nascita del mega gruppo italo-franco-americano, creato nel 2021 dalla fusione di FCA con PSA. (Il Sole 24 ORE)

Aspetti principali Il processo per la nomina di un nuovo ceo permanente è già in corso, gestito da un Comitato speciale del Consiglio, e si concluderà entro la prima metà del 2025. (Forbes Italia)