Aeroporto di Fiumicino, tre milioni di euro nascosti nel trolley: erano diretti in Cina

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Roma Fanpage.it SALUTE

È stato soprattutto questo a insospettire gli agenti che hanno quindi deciso di fare controlli più approfonditi, trovando 1,2 milioni di euro.

È accaduto a Fiumicino: due operazioni, condotte a pochi giorni di distanza l'una dall'altra, che hanno portato al sequestro di tre milioni di euro in totale diretti in Cina.

Bloccati a Fiumicino con tre milioni di euro, denunciati commercianti cinesi. Il giovane aveva viaggiato molto in un breve lasso di tempo e per dieci volte aveva fatto scalo ad Atene per dirigersi a Hong Kong. (Roma Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

I poliziotti sequestrano 3 milioni di euro in banconote, all’aeroporto di Fiumicino, che stavano spiccando il volo per la Cina. Con l’ausilio del personale del Servizio vigilanza antifrode della Dogana (Svad), la Polaria iniziava il conteggio del denaro, posto poi sotto sequestro, che ammontava a 1.2 milioni di euro. (Il Gazzettino)

E da lì, scavando ulteriormente, 1.2 milioni di euro con banconote da 20 e 50 euro. Il tutto per un totale di 1,8 milioni di euro, sempre in contanti. (Inews24)

I dubbi aumentavano quando chiedevano cosa contenessero i due trolley: il passeggero garantiva di aver abbigliamento e 10mila euro di danaro contante. Gli agenti della Polaria hanno infatti bloccato, in due distinte operazioni, altrettanti commercianti, che operano nella Capitale, con bagagli pieni di soldi diretti a Hong Kong. (Il Messaggero)

Fiumicino – Da Roma a Hong Kong con tre milioni di euro non dichiarati al fisco italiano nascosti nei trolley. Nei suoi trolley l’uomo portava, oltre ai vestiti, 1,8 milioni d’euro suddivisi in banconote da 50 euro, nascosti in pacchi avvolti in carta di giornale. (Il Faro Online)