Oltre 30 Paesi e la UE hanno aderito alla «storica» dichiarazione congiunta di sostegno alla ripresa e alla ricostruzione dell'Ucraina

Oltre 30 Paesi e la UE hanno aderito alla «storica» dichiarazione congiunta di sostegno alla ripresa e alla ricostruzione dell'Ucraina lanciata dal presidente USA Joe Biden in un evento a margine dell'assemblea generale dell'ONU. Lo rende noto la Casa Bianca. Il documento è aperto all'adesione di altri Paesi. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri giornali

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Un (Il Sole 24 ORE)

«Qualcosa è più importante di rimanere al potere, la tua gente. NEW YORK. (La Stampa)

Al centro della riunione, “la riaffermazione dell’impegno congiunto ad assicurare, bilateralmente e attraverso i meccanismi multilaterali, l’assistenza economica all’Ucraina, con particolare attenzione alle riforme. (Avanti Online)

La guerra di Putin in Ucraina è fallita" ha detto il presidente degli Stati Uniti Joe Biden intervenendo all'Assemblea dell'Onu. "Il mondo, ha aggiunto Biden, deve scegliere se mantenere il sostegno all'Ucraina o allontanarsi da quella aggressione, ma la mia risposta è che non cesseremo di sostenere l'Ucraina Un (il Giornale)

"La guerra di Putin è fallita". (Corriere TV)

Biden parla all’Onu, Melania parla (e si fa pagare) di michele farina (Corriere della Sera)