Maxi frode fiscale: illeciti per oltre 33 milioni di euro

VERONA – Un’importante operazione della Guardia di Finanza di Verona ha portato all’arresto di un imprenditore del settore petrolifero, di suo figlio e di un commercialista, tutti coinvolti in un ingente schema di frode fiscale. Il fermo, disposto dal Pubblico Ministero e convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari (GIP), ha messo in luce una frode che avrebbe permesso ai tre di intascare profitti illeciti per oltre 33 milioni di euro. (Nordest24.it)

Su altre fonti

I finanzieri del comando provinciale di Verona hanno eseguito il fermo disposto dal pubblico ministero, convalidato dal gip del locale tribunale, arrestando un imprenditore veronese operante nel settore del commercio di prodotti petroliferi, suo figlio e il commercialista della società, poiché ritenuti responsabili, a vario titolo, di un’ingente frode fiscale. (l'Adige)

Tornato in provincia, gli agenti della Squadra Mobile di Frosinone, che hanno condotto le indagini coordinate dalla Procura europea, gli hanno notificato il provvedimento del Gip del Tribunale di Frosinone, Ida Logoluso e “Rino” Tramontano è finito ai domiciliari come gli altri nove indagati. (Frosinone News)

La Gdf di di Verona ha eseguito, mercoledì 30 ottobre, il fermo disposto dal Pubblico Ministero, convalidato dal Gip del tribunale del capoluogo veneto, conducendo in carcere un imprenditore veronese operante nel settore del commercio di prodotti petroliferi, il figlio e il commercialista della società, poiché ritenuti responsabili, a vario titolo, «di un’ingente frode fiscale». (Milano Finanza)

Frode fiscale a Verona: arrestati imprenditori e commercialista

Scoperta dalla finanza di Verona una frode fiscale per 33 milioni di euro, nei guai un imprenditore veronese, il figlio e il commercialista. I finanzieri del Comando provinciale di Verona hanno eseguito il fermo disposto dal pm, convalidato dal gip, portando in carcere un imprenditore veronese operante nel settore del commercio di prodotti petroliferi, suo figlio e il commercialista della società, poiché ritenuti responsabili, a vario titolo, di un’ingente frode fiscale. (veronaoggi.it)

Un’evasione milionaria grazie a crediti di imposta fittizi e fatture false è stata scoperta dai finanzieri del Comando provinciale di Verona, che hanno arrestato un imprenditore veronese operante nel settore del commercio di prodotti petroliferi, suo figlio e il commercialista della società, ritenuti responsabili di frode fiscale. (LAPRESSE)

La Guardia di Finanza di Verona ha portato a termine un'operazione di grande rilevanza, culminata con l'arresto di tre figure chiave coinvolte in una frode fiscale da 33 milioni di euro. (La Piazza)