A Palazzo Ducale in mostra le opere di Claudia Pala

Sassari. La chiusura della mostra è prevista per oggi alle 19 (a meno di proroghe dell’ultimo momento). Ancora poche ore quindi per poter ammirare i dipinti della giovane pittrice Claudia Pala, studentessa all’Accademia di Belle Arti “Mario Sironi”, ma artista attiva già da alcuni anni, grazie a una frequentazione personale con il maestro Elio Pulli. In questi giorni i visitatori hanno potuto vedere per la prima volta (è una mostra di esordio) una trentina di sue opere nella Sala Duce, prestigioso spazio espositivo al piano terra di Palazzo Ducale. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Una mostra ideata per celebrare i 140 anni dell’ufficio italiano brevetti e marchi e valorizzare il grande patrimonio dei brevetti e del genio italiano. (ChietiToday)

Presenti all’inaugurazione il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Alberto Urso ed il viceministro Valentino Valentini. (Sassilive.it)

Stellantis: aumentano i brevetti depositati in Italia

In particolare, nel 2023 sono stati depositati in Italia 266 Brevetti, mentre nei primi dieci mesi del 2024 sono cresciuti del 27%, attestandosi a 339. ROMA – È in continua crescita il numero dei Brevetti che Stellantis deposita in Italia e in generale a livello europeo e negli altri Paesi internazionali in cui opera la multinazionale. (la Repubblica)

Cresce il numero di brevetti di Stellantis in Italia. Il gruppo guidato da Carlos Tavares, con una nota della società, riporta che la casa automobilistica nel 2023 ha depositato 266 brevetti, mentre nei primi dieci mesi di quest’anno il numero è salito del 27% a quota 339. (Milano Finanza)

In questo scenario si colloca la presenza di Stellantis Italia alla mostra “L’Italia dei Brevetti: invenzioni e innovazioni di successo”. È in continua crescita il numero dei Brevetti che Stellantis deposita in Italia (ClubAlfa.it)