Hamas,'72 morti in raid israeliano su palazzo a nord Gaza'

L'ufficio stampa del governo di Gaza, gestito da Hamas, ha stimato in 72 le vittime del raid israeliano su un edificio residenziale che ospitava sei famiglie a Beit Lahia, nel nord della Striscia. Lo riporta il Guardian, sottolineando che non si sono al momento conferme indipendenti sul bilancio dei morti. . (Tiscali Notizie)

Su altre testate

L'esercito libanese ha dichiarato in un comunicato che «un secondo soldato è morto per le ferite riportate a seguito di un attacco israeliano». Nel frattempo, il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato in un comunicato sul suo account ufficiale X che due bambine gemelle di due anni e il loro padre sono stati uccisi in un altro attacco nella stessa località e un'altra persona è rimasta ferita. (Corriere della Sera)

A Beit Lahia, un bombardamento ha colpito un palazzo residenziale di più piani in cui vivevano 6 famiglie, seppellendo "decine di persone, inclusi bambini e donne". (La Stampa)

Gli attacchi dello Stato ebraico non si sono limitati alla Striscia di Gaza. (Il Fatto Quotidiano)

Nuovo raid delle Idf nel nord della Striscia di Gaza: oltre 72 morti

Rabbia e dolore fuori da uno degli ospedali nel centro di Gaza dove si sono riunite decine di persone per piangere i propri cari, uccisi nei raid israeliani nei due campi profughi nel centro di Gaza, a Nuseirat e Bureji. (Il Sole 24 ORE)

La difesa civile di Gaza, gestita da Hamas, ha riferito che domenica 26 persone, tra cui diversi bambini, sono morte e almeno 59 risultano disperse in seguito a un attacco aereo israeliano che ha colpito un edificio nel nord del territorio palestinese. (Il Messaggero Veneto)

Una nuova domenica di sangue in Medio Oriente: le Idf hanno colpito un edificio residenziale a Beit Lahiya, nel nord della Striscia di Gaza, uccidendo almeno 72 persone, secondo l'Ufficio stampa del governo di Gaza. (il Giornale)