Velasco: “Il mondo è ancora maschilista, ma la rivoluzione delle donne avanza”

Velasco: “Il mondo è ancora maschilista, ma la rivoluzione delle donne avanza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Golssip SPORT

Il commissario tecnico della Nazionale femminile italiana di volley si racconta dopo l'oro conquistato alle Olimpiadi alfa 20 settembre 2024 (modifica il 20 settembre 2024 | 14:02) Julio Velasco, commissario tecnico della Nazionale femminile italiana di volley, nel corso di un'intervista concessa al Corriere della Sera si è raccontato dopo l'oro conquistato alle Olimpiadi, fra infanzia e temi di attualità: "Il mio primo ricordo è mia madre che cucina o corregge i compiti degli alunni". (Golssip)

La notizia riportata su altri media

Caterina Bosetti è una delle stelle più brillanti della Nazionale Italiana Femminile di volley con cui l’11 agosto, una data storica per lo sport italiano, è salita sul gradino più alto dell’Olimpo ai Giochi di Parigi 2024, alla sua terza partecipazione a cinque cerchi. (SpettacoloMusicaSport)

Velasco: “L’intelligenza non è solo quella teorizzata da Platone e Cartesio”. E sullo Ius Scholae: “La vera questione è la cittadinanza” Di Julio Velasco, celebre allenatore delle campionesse di volley che hanno conquistato l’oro alle Olimpiadi di Parigi, ha recentemente rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, offrendo uno sguardo intimo sulla sua vita e carriera. (Orizzonte Scuola)

Julio Velasco intervistato da Aldo Cazzullo per il Corriere della Sera. Velasco è commissario tecnico della Nazionale femminile di pallavolo che ha vinto la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi. Si è discusso molto se gli atleti debbano essere «cattivi», aggressivi, agonisticamente feroci. (IlNapolista)

Vero Volley, Egonu-Danesi: "Dall’oro olimpico grinta e determinazione"

L’allenatore delle campionesse di volley medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi Julio Velasco ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera in cui si è raccontato, dall’infanzia in Argentina, al rapporto con i genitori fino a qualche commento sull’attualità. (Tecnica della Scuola)

E suo padre? «Lo ricordo che dorme con i piedi di fuori, per il caldo. Come si chiamava papà? «Raul Julio. (Corriere della Sera)

Malagò: "Logica la scelta di Sinner, era grande sciatore" Seguici (Sport Mediaset)