A Piazza Affari corre Stellantis

Altre notizie:
Gli orsi e la politica

Casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB Stellantis (Teleborsa) - Ottima performance per la, che scambia in rialzo del 5,03%.La tendenza del titolo analizzata su base settimanale mostra un andamento analogo a quello del. Ciò significa che il titolo viene supportato da elementi provenienti dal mercato piuttosto che da notizie legate alla società stessa.Il quadro tecnico disegnala un ampliamento della linea di tendenza negativa con discesa al supporto visto a 12,38 Euro, mentre al rialzo individua l'area di resistenza a 13,01. (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

Mirafiori -69,8%, appena 25.920 veicoli prodotti contro gli 85.940 del 2023; Maserati Modena -79%, Cassino -45%, Pomigliano -21,9%, Melfi -63,5%. Per la prima volta tutte le unità produttive italiane del gruppo hanno chiuso in negativo. (Il Messaggero - Motori)

Un calo rilevante: meno 70%, con la 500 elettrica a occupare la quasi totalità di un palcoscenico già in penombra, con una quota pari al 91% dei volumi. (La Repubblica)

Si chiude così il 2024 che sarà ricordato come uno degli anni peggiori della storia dell’ex Fiat. Al di là di locali rinvii di qualche settimana, il Gruppo ritornerà operativo dal 7 gennaio, tagliando il nastro ufficiale del nuovo anno produttivo. (Orticalab)

Nuova Jeep Compass: il suo debutto sarà un momento importante nella storia del brand

“Stellantis di Melfi 2025: l’anno del rilancio? L’anno appena concluso ha visto l’annuncio delle nuove vetture e del cronoprogramma per l’avvio della produzione dei nuovi modelli, previsto a partire dal 2025. (Potenza News )

Il 2024 ha riportato il gruppo Stellantis all’anno 1956, allora però c’era la sola Fiat che sfornava all’incirca 475 mila veicoli. Oggi il numero delle auto e dei furgoni prodotti in Italia dal gruppo Stellantis è lo stesso, ma oltre a Fiat ci sarebbero anche Lancia, Alfa Romeo e Maserati. (Liberoquotidiano.it)

Si tratterà di un momento importante nella storia della casa automobilistica americana di Stellantis che lancerà un modello fondamentale a livello globale per il suo futuro. Ricordiamo che per quanto rigurada l’Europa questo modello sarà una delle cinque nuove vetture che verranno prodotte presso lo stabilimento Stellantis di Melfi in Italia su piattaforma STLA Medium. (ClubAlfa.it)