I Distretti sanitari per avvicinare i servizi territoriali e ospedalieri al cittadino
L’organizzazione territoriale. Ripristino e potenziamento dei Distretti sanitari, quali produttori di servizi sanitari e socio–sanitari, con conseguente soppressione del servizio territoriale e della figura del coordinatore dell’integrazione ospedale-territorio, le cui funzioni sono assorbite dai distretti.
Le nuove articolazioni organizzative sono da collocare necessariamente presso i distretti sanitari, mentre i dirigenti tecnici delle aree infrastrutturale e tecnologica rimangono collocati principalmente presso il Dipartimento di afferenza
La direzione dei dipartimenti territoriali e dei dipartimenti transmurali ospedalieri-territoriali è collocata presso i Distretti sanitari, secondo un modello di “territorio policentrico”; la direzione dei dipartimenti ospedalieri presso un ospedale della rete aziendale, secondo un modello di “ospedale policentrico”. (Ufficio Stampa)
Se ne è parlato anche su altri media
Eccezionale serata all’insegna del benessere all’EB Dance School Val di Non a Cles. L’appuntamento è per venerdì 6 agosto prossimo alle ore 20,00 presso la sede dellEB Center a Cles, i posti sono limitati. (la VOCE del TRENTINO)
Forte di un ottimismo – (o di una disperazione, fate voi) – di stampo elettorale, sua Presidenza ha deciso di scoprire “l’effetto che fa”. Ma per essere così bisogna che almeno la metà dei 120 mila faccia spola tra la landa vicino a Mattarello e la città dei bar e dei ristoranti, paralizzando per altro il paralizzabile. (il Dolomiti)
A cittadini over 80 sono state somministrate 66.926 dosi, ai cittadini tra i 70-79 anni 89.413 dosi e tra i 60-69 anni 104.265 dosi. Nuovo giorno senza decessi per Covid in Trentino come riporta il bollettino dell’Azienda provinciale per i servizi sanitari aggiornato a martedì 3 agosto. (TrentoToday)
Almeno, questa è l'idea della Provincia autonoma di Trento, presentata lunedì dal presidente Maurizio Fugatti al ministro per la transizione ecologica Roberto Cingolani. In merito alla proposta dello spray, il ministro Cingolani ha espresso la volontà di attivarsi con il Governo per verificare la possibilità di un via libera. (TrentoToday)
I Vigili del fuoco volontari trentini, suddivisi in cinque squadre, sono al momento impegnati in un importante lavoro di prevenzione. (agenzia giornalistica opinione)
Ruggero Tita conquista l’oro a Tokyo. “E’ un risultato straordinario – commentano il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti e l’assessore allo sport Roberto Failoni che hanno seguito la gara di Tita in televisione -. (agenzia giornalistica opinione)