Poliziotto morto nell'incidente, i sindacati degli agenti: «Più sicurezza per chi lavora, puntare sull'addestramento»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Corriere Roma INTERNO

La tragedia di Amar Kudin, morto a bordo dell'autoradio Primavalle 1 della polizia all'alba di lunedì a Monte Mario, ripropone secondo alcuni sindacati di categoria il tema della sicurezza sul lavoro. In particolare delle regole d'ingaggio per gli agenti impegnati ogni giorno e ogni notte in interventi su strada. Tutte le sigle hanno espresso cordoglio per la drammatica scomparsa del 32enne agente scelto, in servizio operativo da circa un anno e mezzo dopo aver fatto parte della squadra di rugby delle Fiamme Oro, ma la Silp Cgil di Roma e del Lazio, con il suo segretario Antonio Patitucci, sottolinea anche come «l'incidente impone una riflessione profonda sulla sicurezzadegli operatori di Polizia impegnati nel controllo del territorio. (Corriere Roma)

La notizia riportata su altri media

La procura di Roma ha aperto un fascicolo per la morte di Amar Kudin, il poliziotto rugbista di 32 anni che ha perso la vita lunedì nell’incidente all’incrocio tra viale dei Monfortani e via dell’Acquedotto del Peschiera, in cui sono rimasti feriti anche tre agenti e un presunto lad… L’arresto in via Taverna. (Repubblica Roma)

«Doveva tornare a casa tra un mese, invece non lo rivedrò più. Vesna Cisic, madre dell'agente di polizia 32enne Amar Kudin deceduto in un tragico incidente stradale a Roma, parla in lacrime con la foto del figlio stretta al petto, all’altezza del cuore, sotto il … (La Tribuna di Treviso)

Oltre ai famigliari, che stanno partendo proprio in queste ore per la Capitale, a rendere onore al giovane poliziotto dovrebbero essere presenti anche importanti rappresentanti delle istituzioni e non è esclusa la presenza del presidente del Consiglio Giorgia Meloni e del capo dello Stato Sergio Mattarella. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Leggi tutta la notizia Lo fa... (Virgilio)

Sarà allestita nella caserma Maurizio Giglio del reparto volanti della questura di Roma la camera ardente per l'ultimo saluto ad Amar Kudin , il poliziotto di 32 anni morto in servizio in un... (Virgilio)

Il giovane poliziotto, tragicamente scomparso in un incidente a Roma, sarà ricordato con una cerimonia presso lo stadio di Rugby Visentin a Paese. || Pierluigi Pozzebon, presidente del Paese Rugby, trattenedo a stento l’emozione nel ricordare il giovane 32enne, tragicamente scomparso in un incidente a Roma, comunica ufficialmente che l’ultimo saluto ad Amar Kudin, si terrà presso lo stadio di Rugby Visentin a Paese. (Antenna Tre)