Poliziotto morto nell'incidente, i sindacati degli agenti: «Più sicurezza per chi lavora, puntare sull'addestramento»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La tragedia di Amar Kudin, morto a bordo dell'autoradio Primavalle 1 della polizia all'alba di lunedì a Monte Mario, ripropone secondo alcuni sindacati di categoria il tema della sicurezza sul lavoro. In particolare delle regole d'ingaggio per gli agenti impegnati ogni giorno e ogni notte in interventi su strada. Tutte le sigle hanno espresso cordoglio per la drammatica scomparsa del 32enne agente scelto, in servizio operativo da circa un anno e mezzo dopo aver fatto parte della squadra di rugby delle Fiamme Oro, ma la Silp Cgil di Roma e del Lazio, con il suo segretario Antonio Patitucci, sottolinea anche come «l'incidente impone una riflessione profonda sulla sicurezzadegli operatori di Polizia impegnati nel controllo del territorio. (Corriere Roma)
La notizia riportata su altri media
I due agenti avevano visto l'uomo scambiare un pacchetto con un'altra persona: dentro il pacchetto, scrive il Corriere della Sera, c'era il bottino del furto in un appartamento di Monte Mario. Aveva 32 anni Amar Kudin, il poliziotto morto ieri lunedì 18 novembre nel tragico frontale tra due auto della polizia a Roma (leggo.it)
Dopo il momento del dolore ora è iniziato il tempo delle indagini. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Nell’impatto le vetture si sono ribaltate e per un agente, Amar Kudin, non c’è stato nulla da fare. Feriti tre suoi colleghi e un uomo, fermato poco prima, che si trovava sui sedili posteriori della volante su cui viaggiava la vittima. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L'incidente tra due volanti della Polizia a Torrevecchia a Roma ha causato la morte di Amar Kudin, poliziotto di 32 anni. Nell'impatto anche quattro feriti. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale indagano per accertare la dinamica dell'accaduto e le responsabilità di chi si trovava alla guida. (Fanpage.it)
Ciao Amar». È comprensibile perché poche ore prima il capitano Amar Kudin era sul bus con i compagni e lo staff del Civitavecchia Rugby di ritorno da Livorno, dove i biancorossi sono stati sconfitti dai labronici 40-14 nel girone 4 di serie A. (ilmessaggero.it)
Gli ultimi istanti di vita di Amar Kudin - L'agente 32enne giocava nel Civitavecchia Rugby Centumcellae Roma – Avevano appena fermato un 52enne con degli arnesi da scasso e stavano tornando in commissariato per degli accertamenti. (Tuscia Web)