Firenze, dopo la sindaca una vicesindaca: Funaro nomina Paola Galgani (Cgil). Nella nuova giunta anche un pronipote di Gramsci

Sindaca e vicesindaca donna. Direttrice generale donna. Metà assessore donna. Pure la portavoce della sindaca donna. Dopo quasi 3 settimane vissute pericolosamente tra mugugni e insistenze debutta la giunta di Sara Funaro. E debutta con una scossa al femminile. Con una svolta di genere mai vista in Palazzo Vecchio.A sorpresa, fin dal nome del vicesindaco. Anzi della vicesindaca. Toccherà cambiare… (La Repubblica Firenze.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Adesso, dopo essere stato presente nelle giunte Nardella, è stato riconfermato nella giunta di Firenze dal nuovo sindaco Sara Funaro, con le deleghe alla cultura, partecipate, rapporti con i consigli comunale e metropolitano, e all’attuazione del programma. (Il Filo del Mugello)

La neo sindaca Sara Funaro scioglie le riserve sulla sua squadra per Palazzo Vecchio: su dieci assessori la metà sono donne. A tingersi di rosa pure la casella di vicesindaco, tra le più attese, che va all'ex segretaria della Cgil fiorentina, Paola Galgani, che avrà deleghe ad Ambiente, Agricoltura urbana e Tutela degli animali. (ilmessaggero.it)

Firenze — Sindaca e ora pure vicesindaca . E pure la portavoce della... (Virgilio)

Firenze, Funaro ha la giunta (quasi) pronta, tra i maldipancia del Pd. Danti assessore per Avs irrita Ecolò. Ed è rebus vicesindaco

Sara Funaro, neo sindaca di Firenze, ha presentato oggi pomeriggio, 12 luglio, la squadra di governo per i prossimi cinque anni. Un rebus, quello della giunta, durato circa tre settimane, tra incastri e contro incastri, per risolvere il nodo politico legato alle alleanze. (LA NAZIONE)

Leggi tutta la notizia Firenze, 13 luglio " Dopo tre settimane la nuova Sindaca è riuscita ieri pomeriggio a presentare l'amministrazione della città. (Virgilio)

La cultura a un politico, salvo colpi di scena. Ballottaggio thriller per il vicesindaco: forse addirittura un terzo nome, nè Giovanni Bettarini nè Andrea Giorgio, che pure avranno super deleghe. (La Repubblica Firenze.it)