Israele - Hamas in guerra, le notizie di oggi in diretta | Hamas: almeno 30 morti in un attacco contro una scuola. Idf: «12 morti in attacco dal Libano su Majdal Shams». Hezbollah nega

Hamas non indietreggia e insiste sulle ultime richieste contenute nell'ultima proposta di accordo presentata ai mediatori, in particolare sul fatto che ci debba essere un ritiro completo delle Forze di difesa israeliane (Idf) dalla Striscia di Gaza per la liberazione di tutti gli ostaggi. Lo scrive il quotidiano Al-Mayadeen, vicino a Hezbollah, citando una propria fonte, a condizione di anonimato, alla vigilia del vertice previsto per domani a Roma tra il direttore della Cia Bill Burns, il capo del Mossad Dedi Barnea, il primo ministro del Qatar Mohammed bin Abdel Rahman al-Thani e il capo dell'intelligence egiziana Abbas Kamal. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Altissima la tensione al confine tra Libano e Israele. Nel pomeriggio di ieri quattro miliziani di Hezbollah sono stati uccisi a Kfar Kila, distretto di Marjayoune, nel sud del Libano in un attacco aereo israeliano. (il manifesto)

Il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, ha deciso di anticipare il suo ritorno dagli Stati Uniti in seguito all’attacco. Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. (Virgilio Notizie)

In Israele un razzo lanciato da Hezbollah dal Libano è caduto su un campo da calcio a Majdal Shams, nel nord, sulle alture del Golan. Ci sono almeno 10 morti e oltre 30 feriti, di cui alcuni gravi, tra cui bambini che stavano giocando. (LAPRESSE)

E ora il fronte libanese rischia di esplodere: Israele prepara il blitz

Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è ferreo e incrollabile contro tutti i gruppi terroristici sostenuti dall'Iran, tra cui l'Hezbollah libanese": lo afferma in una nota il consiglio per la sicurezza nazionale Usa dopo l'attacco missilistico sulle Alture del Golan. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

È strage, ancora strage, stavolta di ragazzini innocenti che giocavano in un campo da calcio. Sono morti in 11, in un villaggio nel Nord di Israele, avevano tra i 10 e i 20 anni. (La Stampa)

In duecentonovantacinque giorni di bombardamenti continui il fatto strano è che non fosse ancora successo quello che infine è successo ieri pomeriggio: un razzo è piombato su un gruppo di civili e ha fatto strage sul fronte Nord della guerra tra Hezbollah e Israele — in questo caso le vittime sono druse, perché l’esplosione è avvenuta sulle alture del Golan controllate dagli israeliani e anche qu… (la Repubblica)