LIVE GP Cina, Sprint Race alle 4: in pole c'è Hamilton, Leclerc dalla 2ª fila

LIVE GP Cina, Sprint Race alle 4: in pole c'è Hamilton, Leclerc dalla 2ª fila

Così al via nella Sprint di oggi.Prima fila: 1. Lewis Hamilton (Ferrari), 2. Max Verstappen (Red Bull). Seconda fila: 3. Oscar Piastri (McLaren), 4. Charles Leclerc (Ferrari). Terza fila: 5. George Russell (Mercedes ), 6. Lando Norris (McLaren). Quarta fila: 7. Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), 8 Yuki Tsunoda (Racing Bulls). Quinta fila: 9 Alexander Albon (Williams), 10. Lance Stroll (Aston Martin). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

A onor del vero Oscar aveva già conquistato due partenze al palo, nelle sprint di Losail e San Paolo, ma non era mai partito dalla casella numero uno in gara. Lo farà domani, per dimostrare di essere il vero favorito nella corsa al titolo con una McLaren a due facce nel sabato di Shanghai. (La Gazzetta dello Sport)

Oscar Piastri su McLaren ha conquistato la sua prima pole position in carriera. Domani il pilota della McLaren nel Gp della Cina 2025 partirà davanti a tutti. Alle sue spalle un ottimo Russell (Mercedes), che precede l’altra McLaren di Norris e il “solito” Verstappen. (l'Automobile - ACI)

"Potevo essere più in alto di un paio di decimi ma ho faticato tanto a trovare il bilanciamento della vettura". La giornata a due facce di Lewis Hamilton, dopo il primo storico successo al volante della Ferrari nella Sprint in Cina, è completata dal quinto tempo nelle qualifiche che vale la partenza dalla terza fila nel GP di domani. (La Gazzetta dello Sport)

F1 in Cina Piastri in pole, quinto Hamilton e sesto Leclerc
F1 in Cina Piastri in pole, quinto Hamilton e sesto Leclerc

Non è tutto luccicante, però, quello che arriva da Shanghai nel primo sabato con corsa breve della stagione perché dopo il gradino più alto del podio è arrivato il risultato delle prove ufficiali che ha parzialmente gelato la Rossa. (Panorama)

Al Gp di Cina partirà sesto sulla griglia di partenza e subito dopo le qualifiche e subito dopo la spirnt race si è lasciata sfuggire una frase terremoto: "Il problema sono io". Cosa voleva dire? Si chiedono in tanti. (Liberoquotidiano.it)

F1 in Cina Piastri in pole, quinto Hamilton e sesto Leclerc 22 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)