Femminicidio di Alessandria, sgomenti i conoscenti della coppia emigrata da Agrigento. L’assassino aveva provato la carriera politica

Erano emigrati da Agrigento lo scorso anno per ragioni di lavoro. Oggi tutti i conterranei che li hanno conosciuti sono sconvolti. In tanti non riescono a darsi pace all’idea che Giovanni Salamone abbia ucciso la moglie Patrizia Russo nella loro casa di Solero in provincia di Alessandria poche ore dopo essere rientrati da un breve viaggio in Sicilia. La coppia, infatti, fino all’anno scorso ha vi… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Eppure Giovanni ora è rinchiuso nella casa circondariale di Alessandria in attesa dell’udienza di convalida, fermato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario aggravato. Una coppia normale, un marito e una moglie che la domenica andavano sempre a messa. (Torino Cronaca)

Tante le testimonianze, nessuno si capacita del gesto dell’uomo.https://www.grandangoloagrigento. Patrizia è la 46esima vittima. (Grandangolo Agrigento)

Chi era Patrizia Russo, la vittima del femminicidio di Solero, nell'Alessandrino: è stata uccisa dal marito Giovanni Salamone, che poi subito dopo il delitto ha chiamato i carabinieri. (Fanpage.it)

Altro femminicidio in una coppia siciliana: uccide la moglie e chiama i Carabinieri

Il femminicidio che ha sconvolto la tranquilla comunità di Solero, un piccolo paese di circa 1.600 abitanti a meno di dieci chilometri da Alessandria, potrebbe essere scaturito nelle prime ore del mattino da una lite in camera da letto che si sarebbe trasformata in una tragedia. (Giornale di Sicilia)

L’assassino, sposato con la donna, ha 63 anni. Si è costituito ed ha chiamato le forze dell’ordine ammettendo tutto: “Venite, l’ho uccisa”. Si è appena consumato l’ennesimo femminicidio: stavolta la vittima è una 53enne originaria dell’agrigentino, uccisa dal marito con cui viveva nell’alessandrino. (Tecnica della Scuola)

All’alba di oggi (mercoledì 16 ottobre) un uomo di 63 anni, Giovanni Salamone, di Agrigento, ha ucciso a coltellate la moglie Patrizia Russo, di 53 anni, anche lei di Agrigento, nella camera da letto della loro casa di via Cavoli, a Solero, in provincia di Alessandria, e subito dopo ha chiamato la caserma dei carabinieri, autodenunciandosi per l’accaduto. (Tp24)