La top 10 italiana di podi e vittorie in Coppa del Mondo: Brignone leader tra le donne, solo Tomba meglio di lei

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

La premiata ditta dello sci azzurro al femminile, composta da Federica Brignone e Sofia Goggia, continua a macinare successi e podi e alzare l'asticella dei record a livello nazionale. Le due compagne-rivali si contendono la palma di sciatrice italiana più vincente di sempre nel circuito maggiore. Il trionfo in mezzo alla fitta nebbia di Kvitfjell è speciale non solo per il modo in cui è arrivato, ma anche perché pone nuovamente Brignone in testa, toccando quota 25 vittorie in carriera in Coppa del Mondo: un traguardo raggiunto in Italia solamente dal grande Alberto Tomba se si considerano anche gli uomini, che guida la graduatoria assoluta con un record di successi che permarrà ancora per tanto tempo. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altre testate

L’uomo, già colpito da ammonimento del Questore di Frosinone per atteggiamenti persecutori nei confronti di una donna con cui ha avuto una relazione affettiva, non accettando la fine della loro storia, si è presentato alla porta della sua abitazione e ha reiterato le molestie. (Frosinone News)

Un binomio vincente nel mondo dello sport dove Acqua Dolomia sponsorizza le nazionali di ciclismo, 14 squadre di calcio, dalla serie A alla C, l’Imoco Conegliano Volley, denominata la squadra che non perde mai, alcune società di basket, di sci da fondo, l’Hockey Cortina e almeno una decina di altre attività sportive. (TargatoCn.it)

1’37″30 il tempo della Brignone, ben 61 centesimi meglio della più diretta avversaria, Lara Gut-Behrami, che ieri si è accontentata del secondo posto, e 79 centesimi prima di Ester Ledecka, che torna sul podio della Coppa del Mondo di Sci alpino. (MountainBlog)

Proprio come l’azzurra, che ieri è riuscita a portarsi a casa il superG norvegese segnato da una nebbia così fitta che si poteva affettare col coltello. Quel briciolo di follia lancia Brignone al trionfo di Kvitfjell (Quotidiano Sportivo)

Due ore vissute con l'incertezza del finale, poi l'urlo di gioia: primato col tempo di 1’37”30 per la Brignone, 61 centesimi meglio di Lara Gut-Behrami. Gara infinita, interrotta più volte causa maltempo. (Il Messaggero Veneto)

A tale inserzione ho espresso il mio pensiero sul fatto che, oltre alla frase “che abbia voglia di lavorare” , l’intestataria avrebbe dovuto specificare anche quanto fosse disposta a pagare. Alcuni giorni fa, su Facebook, mi è capitato di leggere un annuncio: “Cercasi cameriera a pranzo e cena che abbia voglia di lavorare”. (Sardegna Reporter)