Kapadia, la sorellanza sotto il cielo di Mumbai

Amore a Mumbai, il film della regista indiana Payal Kapadia premiato con il Grand Prix al festival di Cannes, in sala dal 10 ottobre con Europictures, racconta l'esistenza dell'infermiera Prahba e della sua giovane coinquilina Anu, sua assistente nello stesso ospedale. Una routine semplice, in cui il lavoro finisce per occupare le intere giornate di queste donne arrivate dalla provincia per lavorare nella grande metropoli indiana. (Il Mattino di Padova)

Su altre fonti

Prabbha è ligia, rigorosa, rigida perfino. Le due giovani donne, che vivendo insieme hanno unito due solitudini, sembrano molto diverse tra loro. (Corriere della Sera)

#articoli Nel film di Payal Kapadiya vincitore del Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes 2024 l’onirico diventa invece analitico, cioè necessario, come strumento interpretativo e rappresentativo. (CineFacts)

È sposata con un uomo che non vede e non sente ormai da anni, sa che lavora in Germania e nonostante non abbia più alcun tipo di rapporto con lui, gli rimane molto fedele. Prabha è un'infermiera esperta, la più grande delle due, nonostante la giovane età ha già un vissuto alle spalle. (Vanity Fair Italia)

«Amore a Mumbai», il cuore pulsante della città

Amore a Mumbai, il cuore pulsante della città di Cristina Piccino Il Manifesto Amore a Mumbai è il titolo scelto dalla distribuzione italiana per All We Imagine as Light, il film che ha sorpreso lo scorso Festival di Cannes, arrivando negli ultimi giorni, ma già come un evento visto che rappresentava il ritorno dell'India nella competizione dopo trent'anni, per conquistare un meritatissimo Gran premio della giuria. (MYmovies.it)

USCITA: 10 ottobre 2024 Amore a Mumbai è un film che arriva direttamente dal festival di Cannes e racconta la storia coinvolgente di tre infermiere alla ricerca di un loro posto nel mondo in una Mumbai vista come la città in cui si arriva con la valigia piena di sogni ma che spesso regala uno scontro con la realtà che non tutti sono in grado di sopportare. (MSD - masedomani.com)

Amore a Mumbai è il titolo scelto dalla distribuzione italiana per All We Imagine as Light, il film che ha sorpreso lo scorso Festival di Cannes, arrivando negli ultimi giorni, ma già come un evento visto che rappresentava il ritorno dell’India nella competizione dopo trent’anni, per conquistare un meritatissimo Gran premio della giuria. (il manifesto)