Mondiale per Club, la FIFA accelera: sabato l'elenco degli stadi coinvolti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Interista SPORT

Mondiale per Club, la FIFA accelera: sabato l'elenco degli stadi coinvolti Dopo i dubbi delle scorse settimane riguardo all'effettivo svolgimento del nuovo Mondiale per Club quadriennale (con Inter e Juventus coinvolte) che si dovrebbe giocare dal 15 giugno al 13 luglio 2025 negli States, la FIFA inizia a schiarire la foschia che regnava intorno a una competizione che ad oggi non ha visto assegnare neanche i diritti tv del torneo. (L'Interista)

Ne parlano anche altri giornali

Calcio ora per ora (Sport Mediaset)

Il Real Madrid per esempio, che corre per 7 competizioni, potrebbe arrivare a disputare 72 partite”. Se consideriamo che l’anno successivo ci sarà il Mondiale, quello vero, è probabile che i campionati cominceranno fra il 10 e il 15 agosto ecco che vengono a mancare i giorni di riposo. (RSI.ch Informazione)

Continua ad arrivare difficoltà sull'acquisizione delle partite del Mondiale per Club, che rischia di saltare. A proposito Tony Damascelli su Radio Radio ha detto: “Chi si occupa di trovare i diritti di vendere il prodotto è un italiano molto bravo molto professionale, si chiama Romy Gai, ex Juventus, e trova difficoltà. (Tutto Juve)

In questi giorni circolano notizie sul possibile annullamento della manifestazione e la ragione è tanto semplice quanto importante: non si trovano i soldi dei diritti televisivi. La Fifa ha iniziato a cercarli da un anno, ma le tv finora hanno mostrato un tiepido interesse e, quindi, il miliardo di euro che dovrebbe arrivare da lì è a rischio. (Tuttosport)

Damascelli: "Mondiale per club? Ecco perchè le tv non fanno la fila" (Bianconera News)

La Fifa ha appena svelato le sedi dove si disputerà il Mondiale per Club negli Stati Uniti. L’Inter, ovviamente, parteciperà. (Inter-News)