IT Wallet: ecco come caricare i documenti di identità su App IO

Siamo stati fra i fortunati ad avere avuto la possibilità di aggiungere i documenti a IT Wallet, l'area di App IO che conserva documenti ufficiali. Al momento, è possibile caricare la patente, la tessera sanitaria e la carta delle disabilità Come anticipato da parecchi mesi, siamo alle fasi finali della sperimentazione di IT Wallet, l'area all'interno dell'App IO dove caricare i propri documenti di identità. (EDGE9)

Ne parlano anche altri giornali

Non sarà più necessario portare con sé documenti personali come patente di guida, tessera sanitaria o carta europea per la disabilità. Con una nuova funzione dell'App Io, l'applicazione governativa che accentra i servizi della Pubblica amministrazione sullo smartphone dei cittadini, si sta per introdurre la sezione "Documenti" per poter avere a portata di mano tutto il necessario, una caratteristica attesa da tempo. (Today.it)

Ormai se ne sente parlare da tempo e, finalmente, è realtà: IT Wallet è l’app che promette di essere un vero e proprio portafoglio digitale che consentirà di avere sempre con noi i principali documenti, ovviamente in forma virtuale. (gazzettinodelgolfo.it)

Proprio stamattina abbiamo ricevuto segnalazioni di una notifica da parte dell'app IO, anche personalmente, che invitava nuovi utenti ad aggiungere i propri documenti a IT-Wallet. (SmartWorld)

“Sta arrivando a tutti”: è il momento di controllare App IO

Il processo di digitalizzazione dei documenti personali in Italia compie un passo decisivo, prima della distribuzione generale prevista per inizio dicembre. (HWfiles)

Prosegue senza sosta la roadmap di IT-Wallet, il nuovo portafoglio elettronico integrato nell’app IO che permette agli utenti di archiviare in sicurezza, sullo smartphone, alcuni documenti d’identità e certificati. (Libero Tecnologia)

Se ne parla ormai da mesi e, finalmente, sembra intravedersi uno spiraglio in fondo al tunnel. Parliamo di una novità attesissima da tutti i cittadini che da tempo catalizza l’attenzione e la curiosità in modo particolare. (gazzettinodelgolfo.it)