Barzanò: Francesco Antezza racconta la lotta contro la SLA di suo padre Giorgio

Barzanò: Francesco Antezza racconta la lotta contro la SLA di suo padre Giorgio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CasateOnline SALUTE

Una storia di coraggio, famiglia e amore quella che Francesco Antezza, figlio di Giorgio, ha voluto condividere. Una storia che da Barzanò, dove il secondo vive con la sua famiglia, arriva fino a Matera, il suo paese natale. In un toccante racconto, Francesco svela la storia che lo lega al padre e la difficile battaglia che stanno affrontando, giorno dopo giorno, contro la Sclerosi Laterale Amiotrofica, una malattia neurodegenerativa che colpisce i motoneuroni e porta progressivamente alla paralisi muscolare. (CasateOnline)

Ne parlano anche altre fonti

'Accogliamo con grande entusiasmo questa partecipazione della Regione Lombardia per ribadire l’importanza che hanno i nostri pazienti. (Adnkronos)

SLA, “Fondamentale la collaborazione tra le comunità dei pazienti e dei ricercatori” L’appello di AriSLA in occasione della XVII Giornata Nazionale sulla malattia (Osservatorio Malattie Rare)

Leggi tutta la notizia "Le associazioni sono fondamentali per non far sentire le persone sole: nessuno deve sentirsi solo, nessuno deve rimanere indietro". (Virgilio)

Luce verde speranza per la Sla

"Sono 290 i comuni che hanno aderito alla nostra iniziativa. Tra i luoghi simbolo c’è Palazzo Chigi, a Roma, che ci ha veramente onorati del fatto di ‘dipingersi’ di verde per la nostra proposta”. Con soddisfazione Maurizio Colombo, consigliere nazionale Aisla, Associazione italiana sclerosi laterale commenta l'illuminazion verde di Palazzo Belvedere a Milano, in occasione della 17esima Giornata nazionale della sclerosi laterale amiotrofica (Sla), evento ideato, organizzato e promosso il 14 e 15 settembre da Aisla. (Il Sole 24 ORE)

Così Maria Teresa Bellucci, (Adnkronos)

Impresa beneficiaria, per questa testata, dei contributi di cui alla legge n. 250/90 e successive modifiche e integrazioni. "Contributi incassati nel 2023: euro 943.138,12. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell'articolo 5 del decreto legislativo 15 maggio 2017, n. (La Voce di Rovigo)