L'Fmi vuole mettere le mani sui conti correnti per abbattere il debito

Panorama ECONOMIA

L'Fmi interviene a gamba tesa nel dibattito sulla riduzione del debito pubblico europeo nell'ultimo Fiscal Monitor. Un documento destinato a far discutere. E molto. Il titolo, del resto, è già un programma: l'ora delle tasse (Taxing time). Nelle 106 pagine del ... (Panorama)

Ne parlano anche altre testate

La notizia secondo cui il FMI vorrebbe imporre un prelievo sui conti correnti è semplicemente falsa, basata su cinque righe peraltro lette male e capite ancora peggio. (IBTimes Italia)

euro Una notizia che se fosse vera farebbe accapponare la pelle! A divulgare per primo la notizia è il quotidiano belga L'Echo che riporta di una proposta contenuta in un documento intitolato "Proposte del FMI sulla crisi fiscale" dove Christine Lagarde che ... (MilanoFree)

In merito all'articolo pubblicato ieri su questo sito e oggi sull'edizione cartacea di MF-Milano Finanza con il titolo "Fmi farnetica sul prelievo forzoso", l'istituto guidato da Christine Lagarde ha precisato che "non esiste nessun suggerimento, ricetta ideale, ... (Milano Finanza)

House del Fondo monetario internazionale ... Geniali quanto sbrigativi, i Dr. (il Giornale)

La precisazione arriva dall'istituto ... (Borsa Italiana)

Lo scorso marzo, per evitare il default nel Cipro, la Troika (Fmi, Bce e Ue) aveva deciso di effettuare un prelievo forzoso sui conti correnti dei ciprioti. (SosTariffe)