Il caldo invernale ha i giorni contati: in arrivo una nuova perturbazione

Il caldo di questi giorni, ben al di sopra delle correnti stagionali, ha i giorni contati. Con l'arrivo di perturbazioni ci sarà anche un abbassamento delle temperature dal weekend, con le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo veloci piogge o rovesci accompagnati da un progressivo calo delle temperature e neve sull'Appennino a quote medio-alte, è nel fine settimana che si prospettano clima nettamente invernale e neve a quote basse. (ChietiToday)

"Tempo dinamico nei prossimi giorni, con l'imminente arrivo di una nuova perturbazione tra giovedì e venerdì": lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega come "veloci piogge o rovesci sono previsti inizialmente sul Nord Italia, con neve sulle Alpi in genere dagli 800-1200m. (BergamoNews.it)

Questa dinamica sarà accompagnata da un’ultima perturbazione prevista per il 9 gennaio, prima che la circolazione atmosferica subisca un cambiamento significativo. La fase attuale di clima umido e mite, di origine atlantica, porterà oggi un fronte di instabilità sulle regioni del Centro-Sud. (StatoQuotidiano.it)

Mario Giuliacci, meteo: weekend da incubo, di quanti gradi precipitano le temperature

Il forte contrasto termico alimenterà anche un ciclone a ridosso del Sud e della Sicilia: sarà alto il rischio di forte maltempo, con vento molto intenso e precipitazioni abbondanti soprattutto tra domenica e lunedì. (METEO.IT)

Prossimi giorni tra maltempo e irruzione d'aria fredda I prossimi giorni saranno condizionati da una fase di maltempo, seguita subito dopo dall'arrivo di un impulso freddo di origine artica. (iLMeteo.it)

L’ondata di maltempo che sta interessando l’Italia non dà tregua, con fenomeni che hanno inizialmente colpito le regioni del Nord-Est per poi spostarsi verso il Centro-Sud. (Liberoquotidiano.it)