Terremoto fra Nepal e Tibet: oltre 126 morti, più di 200 feriti

Il tetto del mondo ha tremato forte ieri mattina a causa di un terremoto di magnitudo 6.8 che ha scosso il Tibet, causando almeno 126 morti e circa 200 feriti, di cui una trentina in condizioni gravi. Il sisma è stato avvertito in Nepal e India. I video postati sui social media hanno mostrato scavi … (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

ROMA (ITALPRESS) – Sono un centinaio le vittime del terremoto che ha colpito la Cina occidentale nella zona montuosa vicino all’Everest la scorsa notte con una scossa pari a 7.0 della scala Richter.. foto: Agenzia Fotogramma (ITALPRESS). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Dalai Lama ha guidato una cerimonia di preghiera nel monastero di Tashi Lhunpo, nello stato indiano meridionale del Karnataka, in memoria delle vittime del devastante terremoto che ha colpito il Tibet martedì. (Il Sole 24 ORE)

Un terremoto di magnitudo 7,1 ha colpito una regione d'alta quota del Tibet vicino a Shigatse martedì 7 gennaio, causando almeno 126 morti e 188 feriti. I soccorritori hanno continuato a cercare in condizioni di gelo, mentre tende e materiale di soccorso sono stati distribuiti ai sopravvissuti. (Euronews Italiano)

Terremoto in Tibet di magnitudo 7.1 nella regione dell’Everest. “Almeno 95 morti, decine di feriti”

È stato allestito un accampamento provvisorio per chi ha perso la casa a causa del sisma. (la Repubblica)

L'epicentro è stato a circa 25 chilometri dalla parte principale della città, che in cinese si chiama Xigaze e si estende su una pianura ad alta quota. (Euronews Italiano)

Secondo il China Earthquake Networks Centre, l’epicentro è stato localizzato a Tingri, una contea rurale cinese nota come la porta settentrionale della regione dell'Everest, a una profondità di 10 km. La terra ha tremato intorno alle alle 9:05 locali, le 2:05 di notte in Italia. (Necrologie La Provincia Pavese)