DIRETTA F1, GP Qatar 2024 LIVE: Norris scatenato, Russell mina vagante, Ferrari deve reagire con le soft

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 19.07 Verstappen stava per tamponare Gasly in pit-lane. 19.07 Gomme morbide per tutti, qualcosa potrebbe anche cambiare.. 19.06 Iniziata la Q3. 19.05 I piloti eliminati in Q2. 19.04 La Q3 durerà appena 8 minuti. 19.03 Norris si conferma grande favorito per la pole, Russell terzo incomodo tra le due McLaren. Per le due Ferrari l’obiettivo massimo sembra la prima fila, ma già agguantarla avrebbe il sapore dell’impresa. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Seconda fila … Lando Norris conquista la Pole Position valevole per la Sprint del GP del Qatar e mette la McLaren nelle condizioni di sognare per il titolo Costruttori di Formula 1. (Corse di Moto)

I piloti si sono fronteggiati a viso aperto per la conquista della pole position e si è definita la griglia di partenza per la Sprint Race di sabato 30 novembre, che precederà poi le qualifiche vere e proprie in vista del Gran Premio di domenica sulla canonica distanza dei 300 km. (OA Sport)

Lando Norris, dopo il mancato assalto al Mondiale di F1, vinto da Max Verstappen matematicamente la scorsa settimana a Las Vegas, continua a spingere sul gas e si prende la pole position della gara sprint di domani nel Gp del Qatar, penultimo appuntamento del mondiale 2024. (Quotidiano Sportivo)

F1 2024, oggi il GP Qatar: orari TV8 e Sky di prove libere e qualifiche sprint, dove vederle in TV

E’ di 1’21″012 il crono che ha garantito al pilota McLaren la prima casella della griglia, mettendosi davanti alla Mercedes di George Russell, seconda e distante soli 63 millesimi dal tempo pole, e alla McLaren del suo compagno di squadra, Oscar Piastri, terza in 1’21″171. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ha parlato Sainz per analizzare questo venerdì ai microfoni ufficiali della Formula 1: “Purtroppo mi sono trovato nella situazione in cui nel settore 1 e nel settore 2 mi sono ritrovato Max davanti, lui stava preparando le gomme e ho riscontrato tanta aria sporca seguendolo”. (OA Sport)

Teatro delle prove libere e delle qualifiche sprint i oggi del GP del Qatar della Formula 1 2024 sarà il circuito di Losail. Si tratta di un tracciato costruito nel 2004 nella periferia della capitale Doha, lungo 5,38 km con 16 curve (10 a destra e 6 a sinistra) a media e alta velocità e un lungo rettilineo da oltre un km che offre diverse possibilità di sorpasso. (Fanpage.it)