Milano è la città che incassa di più dalle multe, soprattutto grazie agli autovelox

Ben distanziate le altre città. Un primo posto che Milano difende con una distanza importante dalla seconda città classificata: Roma si ferma a 94,1 milioni di introiti (4,6 milioni grazie agli autovelox) e Torino a 41,5 milioni, di cui 5 milioni con autovelox

Secondo i dati del Viminale, infatti, dei 102,6 milioni incassati dalle multe, ben 13 milioni è stato possibile recuperarli proprio grazie agli autovelox. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Segue Roma, con appena 94,1 milioni, 4,6 dei quali da autovelox. Milano è la capitale d’Italia delle multe: nel 2021 le sanzioni per violazione del codice della strada ammontano a ben 102,6 milioni di euro, 13 dei quali provenienti dai soli autovelox. (OGGI)

Ero mezzo svenuto" (IL GIORNO)

E' Milano la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali. Se ci sono le multe è perché in tanti siamo abituati a schiacciare troppo il pedale dell'acceleratore, rischiando incidenti e feriti" (La Repubblica)

Soltanto nelle principali 21 città italiane gli incassi degli enti locali sfiorano i 400 milioni di euro nel 2021. Per esempio a Napoli nel 2021 sono state comminate sanzioni con autovelox per soli 27mila euro (ilGiornale.it)

Babele autovelox: ecco i comuni che fanno casa e quelli che restano al palo. Gli incassi: a Milano 13 milioni, a Napoli 27mila euro a Bari zero. (La Stampa)

Ancora in viale Fermi, via Parri in entrambi i sensi di marcia, al Cavalcavia del Ghisallo in corrispondenza della sottostante viale Certosa, via Virgilio Ferrari, in viale Fulvio Testi. «Secondo i dati del ministero dell'Interno, Milano è la città d'Italia che ha registrato lo scorso anno i maggiori introiti grazie alle multe stradali. (ilGiornale.it)