Addio a Isabella De Bernardi, la Fiorenza di “Un sacco bello” - L'Unione Sarda.it

E poi, con Alberto Sordi, ne “Il Marchese del Grillo” (1981) e “Io so che tu sai che io so” (1982).

Per lei una parte anche in una delle prime serie tv italiane, “I ragazzi della III C”

Isabella de Bernardi.mp4. L'esordio al cinema proprio nel segno di Verdone che le offrì il ruolo di Fiorenza dopo averla vista girare a casa del padre durante la stesura della prima sceneggiatura.

Altri ruoli al cinema arriveranno sempre nei film di Verdone: “Borotalco” (1982) e “Il bambino e il poliziotto” (1989). (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altri media

Dopo il successo ottenuto con “Un Sacco Bello”, De Bernardi fu diretta da Carlo Verdone anche in “Borotalco” e “Il Bambino e il Poliziotto”. (ZON.it)

Isabella De Bernardi, attrice e pubblicitaria, non sarà mai dimenticata grazie anche al ruolo che l'ha fatta diventare popolare e fino ad oggi rimarrà eternamente la fidanzata hippy di Carlo Verdone . Noi la ricorderemo sempre come la ragazzina hippy dalla parlata biascicata, dalle parolacce facili in romanesco (Notizie Nazionali)

Impossibile dimenticare la strafottenza di Fiorenza, la ragazza hippy del film del 1980 di Carlo Verdone, Un sacco bello. È però nel ruolo della ragazza di Ruggero, uno dei geniali personaggi partoriti dalla prolifica vena artistica di Carlo Verdone, che si fa ricordare. (Io Donna)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > > > Carlo Verdone, il bar del cuore rischia di chiudere: “Grande rabbia”. Morte Isabella de Bernardi: il ricordo di Carlo Verdone. È stato Carlo Verdone ad annunciare sui social la morte dell’attrice con un video commosso in cui ha ricordato la loro amicizia e la sua professionalità. (BlogLive.it)

Carlo Verdone: l’addio a Isabella De Bernardi. Isabella Bernardi è morta il 26 maggio 2021 a causa di un male incurabile. Carlo Verdone e Isabella De Bernardi: colleghi e amici. Carlo e Isabella hanno lavorato insieme nel film Un sacco Bello, ma la carriera della De Bernardi non si è fermata lì (Style24)

“Mi sono un po’ stancato di fare necrologi, devo essere sincero”, sono proprio queste le parole con cui Carlo Verdone inizia il suo video Instagram per salutare Isabella De Bernardi. Alla notizia della morte di Isabella De Bernardi, Carlo Verdone ha espresso tutto il suo dolore per questa tragica notizia: l’ultimo saluto. (GameGurus)