Italia, Prandelli: "Sono più di 15 anni che diciamo le stesse cose, ora vanno fatte"

TUTTOmercatoWEB.com foto di Federico De Luca A qualche giorno dalla disfatta degli azzurri agli Europei, l'ex ct Cesare Prandelli ha detto la sua sul momento di crisi che la Nazionale sta vivendo: "Quando succedono questi eventi, vediamo tutto nero. Sono più di 15 anni che stiamo dicendo le stesse cose, adesso è il momento di farle. Dobbiamo cercare di capire come far crescere il talento in Italia, perché c'è ma probabilmente soffocato da questo calcio geometrico che fin da bambini gli allenatori propongono. (La Lazio Siamo Noi)

Su altre fonti

L'ex commissario tecnico della Nazionale italiana vice campione d'Europa nel 2012, ha parlato a Radio Rai dopo la disfatta degli azzurri contro la Svizzera di sabato scorso: "Quando succedono questi e (TUTTO mercato WEB)

Mondiali 2022: non qualificata; Europei 2016: eliminata dalla Germania ai quarti nei rigori; (Calcio e Finanza)

A ricostruire dopo questa brutta eliminazione da un Europeo giocato con poche idee e confuse. Anche Arrigo Sacchi ha detto la sua: "Alcuni allenatori stanno tracciando una strada, attraverso il gioco: Gasperini, Sarri, Italiano, De Zerbi. (fcinter1908)

Sacchi sull'Italia: «I giocatori non hanno dato niente, manca un'etica forte. Esonerare Spalletti non serve»

Condividi questo articolo Pubblicità (la VOCE del TRENTINO)

Riparte la retorica trita e ritrita sulla crisi di vocazione, sul fatto che i ragazzi di oggi passano giornate intere davanti agli schermi di un pc o a smanettare sullo smartphone anziché scendere in strada per giocare col pallone ma ci si dimentica che questo accade anche nel resto del mondo. (Tutto C)

E invece questi giocatori non hanno dato niente». Per l’eliminazione, ma soprattutto per lo spirito inesistente di una squadra arresasi già prima di giocare.Cosa l’ha delusa di più?«Un’eliminazione così è inaccettabile. (Corriere della Sera)