Twitter vola in borsa (+22%) dopo la decisione di Musk di proseguire con l’acquisizione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanzaonline.com ECONOMIA

Elon Musk, ceo di Tesla e l’uomo più ricco del mondo ancora un’altra volta ha sorpreso i mercati. Martedì il patron di Tesla ha cambiato idea ancora e ha annunciato di voler proseguire con l’acquisto di Twitter al prezzo precedentemente concordato a 54,20 dollari per azione. La social media platform ha rilasciato una dichiarazione in cui affermava di aver ricevuto la lettera e ha affermato: L’intenzione Twitter è quella di chiudere la transazione a $ 54,20 per azione. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

Elon Musk ci ripensa, vuole di nuovo Twitter. Titolo TWTR su di giri, rally di oltre +22% a Wall Street Elon Musk non compra più Twitter, anzi sì. Riscoppia ufficialmente la scintilla tra il ceo di Tesla e il social network, che sembravano essere (Borse.it)

Twitter ha confermato di aver ricevuto una lettera da Elon Musk con cui propone di acquistare il social network al prezzo concordato lo scorso aprile, ovvero 54,20 dollari per azione. Abbiamo ricevuto la lettera da Musk. (Finanza Repubblica)

L'idea è quella di una super-app sul modello della cinese WeChat (Agenzia askanews)

Nella giornata di martedì 4 ottobre il team di avvocati di Musk ha inviato una lettera a Twitter in cui viene manifestata l’intenzione del patron di Tesla di completare la transazione secondo le condizioni dell’accordo iniziale, a patto che il processo che sarebbe dovuto cominciare il prossimo 17 ottobre sia annullato. (Wired Italia)

Secondo quanto riporta il New York Times, citando fonti vicine alle parti, Musk, che è tornato all’attacco pochi giorni prima del processo, avrebbe iniziato le negoziazioni con Twitter già da qualche settimana. (Wall Street Italia)

Sul primo punto va notato che la causa in Delaware che Twitter ha intentato a Musk per costringerlo a mantenere la parola data non stava andando affatto bene: ci sono tutti i segnali di una sconfitta. (la Repubblica)