È grande Italia: si inchina anche la Turchia campione d'Europa

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

L'Italia femminile fa tris e l'ultima vittoria è di quelle pesanti: la Turchia affonda 3-0 con parziali netti (25-14, 25-16, 25-21) in una partita che le azzurre hanno gestito in maniera quasi imperiosa. In tribuna ad applaudire anche Lorenzo Musetti fresco di medaglia di bronzo. Le azzurre finora hanno lasciato per strada solo un set e aspettano le ultime tre gare della giornata che definiranno la classifica e gli accoppiamenti dei quarti (l'unica squadra che non ha perso set è il Brasile che stasera alle 21 gioca con la Polonia) che si giocheranno martedì. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Gli Stati Uniti, campioni olimpici uscenti, sono l’ottava squadra che si è qualificata per i quarti di finale del torneo di pallavolo femminile di Parigi 2024. Alla squadra guidata da Karch Kiraly bastava vincere un solo set nell’ultima gara della pool con la Francia ed il successo è arrivato puntuale nel primo parziale, vinto comunque in maniera più complicata del previsto 29-27. (ivolleymagazine)

Parigi. En plein anche per la nazionale femminile che grazie al 3-0 (25-14, 25-16, 25-21) sulla Turchia chiude da imbattuta la fase preliminare di questa edizione dei Giochi Olimpici e si assicura almeno il secondo posto della classifica generale (in attesa dei match odierni). (Federvolley)

L’Italia ha travolto la Turchia con un perentorio 3-0 nel torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024 e ha così chiuso la fase a gironi con ben tre successi all’attivo: 3-1 alla Repubblica Dominicana, 3-0 all’Olanda e oggi la netta affermazione contro le Campionesse d’Europa, surclassate in lungo e in largo nella capitale francese. (OA Sport)

L’Italia affronterà la Serbia nei quarti di finale del torneo di volley femminile alle Olimpiadi di Parigi 2024. Le vincitrici dell’ultima Nations League hanno chiuso da imbattute la fase a gironi, sconfiggendo nell’ordine Repubblica Dominicana (3-1), Olanda (3-0), Turchia (3-0) e chiudendo così al secondo posto nella classifica combinata tra i tre raggruppamenti (alle spalle del Brasile per un discorso di quoziente set). (OA Sport)

Terza partita e terza vittoria per l’Italia femminile di volley, che supera 3-0 la temibile Turchia, chiude al primo posto il girone di qualificazione e questa sera conoscerà l’avversaria dei quarti di finale di martedì. (Today.it)

Parigi. Tornerà in campo domani la nazionale italiana femminile di pallavolo, impegnata nei quarti di finale del torneo olimpico. Alle ore 21 le ragazze di Julio Velasco affronteranno la Serbia, in una sfida di grande fascino e che negli ultimi anni si è ripetuta molte volte. (Federvolley)