McCartney: "Fu John Lennon a provocare la rottura dei Beatles"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È stato strano perché sapevamo tutti che era la fine per noi, ma non potevamo semplicemente lasciare”, ha aggiunto McCartney

Dopo la partenza di Lennon, il nuovo manager del gruppo, Allen Klein, chiese ai tre artisti rimanenti di mantenere segreto l’imminente scioglimento dei Beatles per risolvere alcuni dettagli.

I Beatles erano il mio gruppo, il mio lavoro, la mia vita, volevo che continuassimo, anche perché stavamo facendo cose belle. (EOS Sistemi avanzati scrl)

La notizia riportata su altri giornali

Nel dicembre del 1980, dopo cinque anni di silenzio stampa e di assenza dalle scene, John Lennon trascorre un weekend in compagnia del giornalista della Bbc John Peebles, al quale confida la sua visione artistica, la sua nuova vita a New York, il suo attivismo per i diritti civili e la pace, il suo amore per Yoko Ono e la fine dei Beatles (RAI - Radiotelevisione Italiana)

Durante un’intervista rilasciata alla BBC che andrà in onda su Rai 4 a fine ottobre, il cantante Paul McCartney si sbottona su quello che il caso più discusso nella storia della musica: chi ha sciolto i Beatles (Donna Glamour)

L’audio originale, rigorosamente sottotitolato, si accompagna a materiale di repertorio inedito, testimonianze di esperti e amici Il documentario “L’ultimo weekend di John Lennon”, fa rivivere quell’incontro ed è scandito dalla voce di John Lennon e dal suo stato d’animo in quelle che sono state le sue ultime 48 ore di vita. (Vivo Umbria)

Parole che, mezzo secolo dopo, sono ancora estremamente attuali: le speranze di quella generazione in lotta per un mondo più giusto si sono rivelate drammaticamente vane. John Lennon allora aveva 31 anni, e da un anno aveva lasciato i Beatles, preferendo portare avanti una carriera insieme a Yoko Ono. (tvsvizzera.it)

Musica: la canzone ‘Imagine’ di Lennon compie 50 anni. La canzone “Imagine” di John Lennon fu pubblicata negli Stati Uniti dall’etichetta Apple Records, nel mese di ottobre 1971. In pochissimo tempo, il singolo divenne quello più venduto della carriera solista di Lennon nella musica pop e rock. (Prima Pagina Online)

Fu John Lennon il primo a comunicare l’intenzione di lasciare la band, nel lontano 1969, anticipando il progetto solista di Paul McCartney che, effettivamente, vedeva la lue pochi giorni dopo l’annuncio ufficiale. (OptiMagazine)