LIVE Paralimpiadi: Bicelli e Baarlam in finale dei 100 dorso, Beggiato e Cristiani nei 200 sl

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Nei 200 sl S4, la distanza più lunga per la categoria, Federico Cristiani(2'59''47) e Luigi Beggiato (3'02''88) qualificati per la finale.(s.cor.) Francesca Salvadè ha terminato il suo turno di qualificazione nel paradressage con il punteggio di 71.566. Si qualificano all'evento finale i migliori otto punteggi. In attesa della fine delle qualificazioni l'atleta è comunque soddisfatta della sua prova: “Sono molto soddisfatta della gara perchè Escari è stato molto collaborativo, nonostante la sua giovane età (castrone hannoverano di 7 anni). (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

La classe 2001 si conferma campionessa paralimpica dopo il trionfo di Tokyo 2020 - nuotando 2'21''44, attuale record del mondo, davanti a Colleen Young - e si mette al collo il quinto metallo di questi GIochi. (Eurosport IT)

ParaIimpiadi: arrivano due ori, un argento e quattro bronzi per gli azzurri Tre medaglie, tra cui le più preziose, provengono dalla vasca. Per l'Italia adesso sono 10 ori, 8 argenti e 17 bronzi. (Diretta)

"Nono oro per l'Italia! Carlotta Gilli trionfa nei 200 metri misti SM13 dopo una grandissima gara e conquista il suo secondo oro" si legge nel tweet di congratulazioni rivolte all'atleta italiana dall'Inter. (Fcinternews.it)

Con l’oro nei 200 misti classe SM13, e di nuovo, come a Tokyo, è salita sempre sul podio. Tre anni fa furono due ori, due argenti e un bronzo, stavolta due ori, un argento e due bronzi: solo sui 100 dorso ha preso un metallo meno prezioso, ma sono davvero dettagli per una campionessa destinata a segnare un’epoca. (Quotidiano Sportivo)

Tre anni dopo il raccolto paralimpico di Carlotta Gilli è della medesima grandezza: cinque gare, altrettanti podi. Una scala reale servita nell'acqua parigina, ripetendo quella offerta nella vasca giapponese. (ilmessaggero.it)

Venerdì 6 settembre, alle 18.30, il poeta Stelio Carnevali presenterà la sua nuova raccolta Splende il fuoco bianco della parola (coedizione al3vie / pièdimosca edizioni), in dialogo con Anna Maria Farabbi, curatrice della collana Arca di cui il volume del poeta mantovano – premio Alberto Cappi alla carriera nell’ambito del Festival Mantova Poesia del 2023 – è la terza pubblicazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)