Alcaraz si salva al quinto set contro Tiafoe

Anche se con qualche grattacapo in più del previsto, Carlos Alcaraz (ATP 3) prosegue la difesa del titolo conquistato a Wimbledon 12 mesi fa. Il 21enne spagnolo, che potrebbe diventare il 6o tennista dell’era open a mettere in bacheca i Championships e il Roland Garros nello stesso anno, è venuto a capo del rebus Frances Tiafoe (29) al termine di quasi 4 ore di battaglia con il risultato di 5-7 6-2 4-6 7-6 (7/2) 6-2. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altri media

Una sfida più dura del previsto ma alla fine Alcaraz ha ottenuto il pass per il prossimo turno dove affronterà il vincente tra Tommy Paul e Roberto Bautista Agut. (Tennis World Italia)

A cura di Marco Beltrami Humbert per cerca di disinnescare la palla break dal peso specifico notevole, visto che in ballo c’era il possibile secondo set. (Fanpage.it)

Carlos Alcaraz si è qualificato per i quarti di finale di Wimbledon 2024, superando una dura prova contro Ugo Humbert. Il campione spagnolo ha vinto con il punteggio di 6-3, 6-4, 1-6, 7-5, in un match che ha visto momenti di grande tennis alternati a fasi di difficoltà. (LiveTennis.it)

Carlos Alcaraz sopravvive ai guizzi di Ugo Humbert: voilà i quarti di finale per lo spagnolo

BREAK ALCARAZ! Adesso è un po' la locura, la partita ha perso un padrone. Più bravo Alcaraz ad organizzarsi in questo casino, lo spagnolo porta via il secondo break e prova a fare gara di testa (Eurosport IT)

Uno scivolone di Grigor Dimitrov durante il suo incontro degli ottavi di finale di Wimbledon contro Daniil Medvedev si è concluso con un possibile infortunio al ginocchio del bulgaro e il suo ritiro quando il punteggio era 5-3 in favore del russo. (LiveTennis.it)

Alla fine, dopo tre ore di gioco, a spuntarla è statocon il punteggio di 6-3 6-4 1-6 7-5, ma sia nel secondo che nel quarto parziale ha rischiato tantissimo. Nel quinto game del secondo set, per esempio, ha dovuto annullare ben quattro palle break, mentre nell'ultimo parziale ne ha cancellate tre consecutive nell'ottavo gioco. (Eurosport IT)