Russell dopo la pole a Las Vegas: "Ora convertiamo la pole in vittoria". VIDEO
George Russell in pole a Las Vegas, la terza di questo 2024: "Non ci aspettavamo la pole e di essere così veloci, è stata una sorpesa. Sapevo che l'ultimo tentativo del Q3 sarebbe stato decisivo. Abbiamo fatto delle buone qualifiche ultimamente, ora dobbiamo convertirla in un successo". Guarda il video. Il GP live domenica alle 7 su Sky e in streaming su NOW GP LAS VEGAS, HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)
La notizia riportata su altre testate
Le tre sessioni di libere in un freddo Nevada hanno visto svettare le due Mercedes di Lewis Hamilton e George Russell: le monoposto del team di Brackley si portano così tra le papabili per la pole position ma, ovviamente, non si possono non considerare nella battaglia le McLaren, le due Ferrari e la Red Bull di Max Verstappen, in procinto di laurearsi per la quarta volta campione del mondo. (P300.it | Motorsport Media)
Lo spagnolo della Ferrari ha conquistato il secondo posto in qualifica e scatterà dalla prima fila LAS VEGAS (USA) (ITALPRESS) - "Per il titolo costruttori ci serve la vittoria domani, siamo stati più vicini alla pole di quanto ci aspettassimo". (Tiscali)
Contro ogni pronostico alla vigilia del weekend di gara, a conquistare la pole position è stata la Mercedes di George Russell che ha battuto una delle favorite, la Ferrari. (Automoto.it)
Un grande Russell conferma l'ottima forma della Mercedes a Las Vegas: ha chiuso il giro che è valso la pole in 1:32.312. Rivivi nel VIDEO l'emozione di quegli attimi con la telecronaca di Carlo Vanzini. (Sky Sport)
Terzo posto per la sorprendente Alpine del francese Pierre Gasly (1’32”664), che apre la seconda fila completata dall’altra Ferrari: il monegasco Charles Leclerc ottiene il quarto tempo girando in 1’32”783. (CremaOggi.it)
Però per la gara il ferrarista sa che sarà molto diverso, visto che partirà quarto davanti a Max Verstappen e alle McLaren di Norris e Piastri: "Il Mondiale Costruttori? Dobbiamo stare davanti come negli ultimi weekend, qui non sarà facile per nessuno perché ci aspettiamo cali in gara anche se è difficile capire perché. (Tiscali)