Apple M4 Ultra: ecco perché il chip più potente potrebbe non arrivare

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha sorpreso il mercato con la recente introduzione della serie M4, ma secondo le ultime indiscrezioni, la variante M4 Ultra potrebbe non vedere la luce. Questo potrebbe rappresentare un cambiamento significativo nella strategia dei chip Apple Silicon, con ripercussioni per utenti professionali e aziende che contavano su un aggiornamento della linea Mac Studio e Mac Pro. Ma perché Apple potrebbe saltare il rilascio del chip M4 Ultra? Analizziamo i possibili motivi e le alternative per il segmento di fascia alta. (Tech Princess)

Su altre fonti

Per alcuni è il Mac più intrigante a listino, questione di gusti, ma si tratta senza alcun dubbio e oggettivamente del Mac più potente in assoluto oggi proposto da Apple, e questo vale già a partire dalla versione “base” con M4 Max: all’unisono le prime recensioni dagli USA lo indicano come il desktop da battere. (macitynet.it)

Con la recente release dei nuovi MacBook Air e iPad Air, Apple ha annunciato il nuovo Mac Studio, il Mac più potente di sempre, con il chip M4 Max e il nuovo chip M3 Ultra. (ilmattino.it)

Abbiamo provato la versione più potente di Mac Studio, quella con il nuovo processore M3 Ultra. In ambito IA locale non ha rivali grazie alla memoria unificata che arriva a 512 GB. (DDay.it)

Oggi Apple intende consolidare la situazione, aggiornando il dispositivo per stare al passo con i tempi e rilasciando nuovamente il Mac Studio in due versioni, una delle quali dovrebbe essere ideale per qualsiasi creativo. (WIRED Italia)

Il nuovo Mac Studio di Apple è stato testato da alcuni giornalisti e le prime recensioni evidenziano un aspetto chiave: è senza dubbio il Mac più potente mai realizzato. M4 Max e M3 Ultra a confronto (iSpazio)

Apple ha finalmente rilasciato il nuovo Mac Studio, e le prime recensioni confermano che si tratta di una macchina incredibilmente potente, progettata per i professionisti che necessitano di prestazioni di alto livello. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)