Araujo-Juventus, cifre e formula: il calciomercato si infiamma, sta per lasciare Barcellona
Thiago Motta sta per accogliere Araujo del Barcellona? L'affare sembra essere ormai in chiusura. Se ne parla da tempo, ma ormai Ronald Araujo sembra veramente essere in procinto di lasciare Barcellona per approdare in Serie A, sponda Juventus. Dopo le voci degli ultimi giorni, il difensore uruguaiano dovrebbe trasferirsi in bianconero per concludere l'annata agli ordini di Thiago Motta. Ci sarebbe un doppio sì, sia da parte del giocatore che da parte del Barcellona, con gli ultimi dettagli legati alla formula esatta per il trasferimento del classe 1999 sudamericano: Araujo potrebbe raggiungere la Juventus prestissimo, così che i bianconeri possano finalmente svoltare nel calciomercato. (Goal Italia)
Se ne è parlato anche su altri media
Secondo indiscrezioni raccolte da Tuttojuve.com, la società bianconera... (Tutto Juve)
Secondo quanto riportato dal Mundo Deportivo, Araujo avrebbe ammesso nello spogliatoio del Barcellona di stare valutando l'ipotesi di lasciare il club a gennaio. Tuttavia, se dovesse effettivamente partire, la Premier League ad oggi sarebbe la sua priorità. (Tutto Juve)
Come riportato da "Panorama", il giocatore, fermo per infortunio dallo scorso luglio, ma ormai in grado di giocare, arriverà in bianconero in prestito fino a giugno, con la possibilità, comunque, di valutare con i blaugrana il da farsi in vista della prossima stagione. (Tutto Juve)
(Adnkronos) – La Juventus è tra le squadre più attive in questi primi giorni di calciomercato. (CremonaOggi)
Il difensore del Barcellona, classe 1999, è però reduce da un lunghissimo stop ed è tornato a giocare una gara ufficiale proprio in occasione dell'ultima uscita ufficiale in Coppa del Re. (ilBianconero)
Il difensore del Barcellona è uno degli obiettivi principali della Vecchia Signora per gennaio: il classe '99 arriva da oltre quattro mesi di stop. Il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Ronald Araujo del Barcellona, difensore classe '99 ai margini del progetto dei blaugrana a causa dei continui infortuni e, soprattutto, chiuso dalla ormai consolidata coppia di difesa formata da Iñigo Martinez e Pau Cubarsí. (Goal Italia)