Ripartono gli aumenti benzina, servito autostrada a 2,2 euro

Ripartono gli aumenti benzina, servito autostrada a 2,2 euro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport ECONOMIA

Riprendono i rialzi sulla rete carburanti, dopo la tregua. Il mercato dei prodotti petroliferi in Mediterraneo ha messo a segno un aumento ieri sera in chiusura. Stando alla consueta rilevazione di Staffetta Quotidiana, Q8 è salita di 1 centesimo su benzina e diesel, mentre IP è salita solo sul diesel. Queste sono le medie dei prezzi praticati comunicati dai gestori all'Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy ed elaborati dalla Staffetta, rilevati alle 8 di ieri mattina su circa 18mila impianti: benzina self service 1,860 euro/litro (invariato, compagnie 1,866, pompe bianche 1,847), gasolio self service a 1,740 euro/litro (+2, compagnie 1,746, pompe bianche 1,725). (Tuttosport)

Su altri media

L’ambito dei carburanti in Italia segna nuovamente un aumento, mettendo fine a un breve periodo di stabilizzazione dei prezzi. Nei recenti dati comunicati dalla Staffetta Quotidiana, emergono variazioni sui prezzi al dettaglio che sfiorano i 2,2 euro al litro per la benzina servita sulle autostrade. (Nuove Cronache)

Sembrano passati secoli da quando il costo del carburante si trovava ampiamente al di sotto dell’1,50 Euro al litro. Un costo che non è più pensabile al giorno d’oggi e che evidenzia a tutti gli effetti come la situazione stia duramente cambiando, con il mondo dei motori che sta cercando anche altre soluzioni rispetto ai classici carburanti. (Flop Gear)

Benzina e diesel, prezzi oggi in rialzo: la media

Prevale la calma sulla rete carburanti. Venendo al dettaglio della rete nazionale, in base all'elaborazione di 'Quotidiano Energia' dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri 26 giugno, il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,862 euro/litro (1,860 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,851 e 1,871 euro/litro (no logo 1,849). (Adnkronos)