Carlotta Ferlito in lacrime: «Mamma ha la SLA, si sta spegnendo». La paura per l'infarto del papà e i disturbi alimentari

leggo.it SPORT

L'ex ginnasta Carlotta Ferlito, durante l'intervista di Silvia Toffanin a Verissimo, domenica 28 aprile, ha rivelato che sua mamma Roberta, ha la SLA. «Mia mamma, che ha soli 58 anni, non sta bene e non starà meglio. Io e la mia famiglia stiamo cercando di prendere tutto quello che c'è di positivo in questa tragedia. Tra tutte le sfide personali è quella più complicata», ha spiegato Ferlito. La rivelazione di Carlotta Ferlito «Mia mamma ha iniziato a non stare bene da gennaio 2022 – ha detto l'ex ginnasta –. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"È brutto perché la sua mente è lucida, ma non riesce a comunicare. Lei è completamente consapevole del decorso della malattia", spiega la ginnasta, raccontando come lei, insieme al padre, le siano sempre state vicini anche dopo le umiliazioni subite durante gli allenamenti. (Mediaset Infinity)

Mi dicevano che non valevo niente ed ero grassa come un maiale". Vederla spegnersi giorno dopo giorno è il dolore più grande". (Fanpage.it)

La ginnasta ha ricordato anche il tema delle umiliazioni fisiche e psicologiche subite durante i suoi allenamenti, esperienze che hanno contribuito alla decisione di interrompere la sua carriera da ginnasta dopo la seconda Olimpiade. (alfemminile.com)

La ginnasta racconta a Verissimo le umiliazioni subite durante gli allenamenti: "Parlo di abusi perché hanno un impatto significativo sia fisicamente che psicologicamente" (Mediaset Infinity)

Lo ha fatto ospite a Verissimo su Canale 5, dove l’ex ginnasta azzurra, due Olimpiadi alle spalle, ha svelato alcune violenze subite durante la sua carriera: “Mi ricordo una volta che è volata una sberla, durante un allenamento. (la Repubblica)

Carlotta Ferlito, l’ex ginnasta azzurra che ha partecipato a due Olimpiadi, è tornata a parlare delle violenze fisiche e psicologiche subìte durante i suoi anni da atleta. (Open)