Regionali, Schlein ad Arenzano: "Con Orlando meno cemento e più risorse a sanità pubblica"

Per saperne di più:
Maltempo

Elly Schlein interviene ad Arenzano, in piazza Mazzini, in sostegno di Andrea Orlando nella corsa alla presidenza della regione Liguria. Tra i temi toccati dalla segretaria dem, il consumo di suolo e la cementificazione del territorio regionale, sempre più fragile come dimostrano gli stati di allerta per far fronte al maltempo, ma anche la sanità pubblica, gravata da lunghe liste d'attesa e da costante mancanza di risorse e personale. (Telenord.it)

Su altri media

Del resto, i candidati alla presidenza sarebbero di più. Ma è noto: la vera partita è tra due contendenti. (il Giornale)

E’ assolutamente intollerabile che a fronte della crescita della disaffezione al voto che fa prevedere una percentuale di votanti inferiore alla metà degli aventi diritto, le informazioni sui candidati presidenti, sulle liste in competizione, sui candidati delle varie liste nelle 4 circoscrizioni, siano pressoché sconosciute oltre che “difficilmente raggiungibili” sullo stesso sito di Regione Liguria, che richiede ben 4 passaggi, peraltro lasciando il dubbio se il canale giusto al secondo passaggio sia “liste e candidati” (sbagliato) o “informazione ai cittadini” (giusto). (Imperiapost.it)

Sette giorni al voto, cinque dalla doppia chiusura contrapposta di campagna elettorale in programma a Genova nel pomeriggio di venerdì prossimo, – il centrosinistra in piazza, il centrodestra in centro congressi – sei mesi dal terremoto giudiziario che ha travolto con le accuse di corruzione poi patteggiate l’ex governatore Giovanni Toti e la sua (fu) maggioranza, e portato l’intera regione alle … (La Repubblica)

Elezioni Liguria: candidati, giorni e orari, voto disgiunto e preferenze. Si elegge una nuova giunta dopo le dimissioni di Toti

Va da sé che i vari schieramenti hanno solo cinque giorni per attrarre nuovi elettori e, in particolare, per convincere quelli indecisi e propensi a non partecipare al voto che, lo dicono i dati ormai da anni, sono sempre di più. (CittaDellaSpezia)

La manifestazione di chiusura della campagna elettorale della coalizione di centrosinistra e del candidato Andrea Orlando si terrà il 25 ottobre in piazza Matteotti, a Genova, alle 17:30. Lo si apprende dallo staff di Orlando a margine del comizio di Elly Schlein a Genova questo pomeriggio. (La Repubblica)

Elezioni Liguria, tutto quello che c'è da sapere sul voto regionale che si terrà domenica 27 e lunedì 28 ottobre. Non ha terminato il suo secondo mandato: Toti è stato arrestato il 7 maggio e il 26 luglio si è dimesso perché indagato in una vicenda di corruzione e finanziamento del suo movimento politico. (ilmessaggero.it)